Quantcast

Baseball, per la Rebecchi Nord un pari con Macerata

Non è arrivata la doppia vittoria che inseguiva ma ugualmente contro Macerata la Rebecchi Nordmeccanica è riuscita a portare a casa un pareggio che la tiene più che mai in corsa per i play-off.

Più informazioni su

CONTRO MACERATA UN PAREGGIO CHE AVVICINA I PLAY-OFF

Non è arrivata la doppia vittoria che inseguiva ma ugualmente contro Macerata la Rebecchi Nordmeccanica è riuscita a portare a casa un pareggio che la tiene più che mai in corsa per i play-off. Sconfitta (4-3) al decimo inning in gara1 e vittoria 4-0 in gara2. Chiaramente la grande occasione l’hanno sciupata i biancorossi che in mattinata hanno gettato al vento la possibilità di agguantare un successo che non avrebbe fatto una grinza. Prima in vantaggio 2-0 e poi a basi piene sul 3-3 con zero out all’ultimo attacco, i piacentini non riuscivano a chiudere il match obbligandosi agli innings supplementari rivelatisi fatali. Inutile il maggior numero di battute valide realizzato.
Al pomeriggio invece problemi ridotti al minimo e vittoria mai in discussione. Danny Forte firmava la sua quarta shut-out stagionale, terza consecutiva, confermandosi il vero asso nella manica della squadra allenata da Gianluca Marenghi. La giornata sorrideva a Nettuno, due volte vittorioso su Collecchio, mentre la capolista Rimini pareggiava a sorpresa in casa contro Senago. La classifica rimane così ancora cortissima con sei squadre su otto in lotta per i quattro posti che valgono i play.off. Ora ci sarà una domenica di sosta, per dare spazio all’All Star Game di Grosseto, ma ugualmente il primo luglio sarà un giorno importante in quanto saranno in programma due importanti recuperi che non mancheranno di incidere sulla classifica: Senago-Nettuno e Macerata-Collecchio.

RAGAZZI VITTORIOSI

Bella vittoria per la squadra Ragazzi under12 a Parma contro il Parma 2001 (24-3) mentre gli Allievi under14, pur dimostrandosi all’altezza del difficile impegno che li attendeva, hanno dovuto arrendersi 5-3 alla Crocetta Parma. Ora due recuperi infrasettimanali casalinghi: martedì i Ragazzi contro l’Oltretorrente Parma, giovedì gli Allievi contro Sala Baganza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.