Quantcast

Beach volley, al via la quarta edizione della Morpho Summer Cup

Quattro appuntamenti on the beach per uno degli appuntamenti più attesi dell'estate sportiva piacentina. Torna per il quarto anno consecutivo il "Volley on the beach - Morpho Summer Cup", il torneo itinerante di beach volley che vede tra i protagonisti i più grandi nomi della pallavolo maschile e femminile piacentina e non solo.

Più informazioni su

Quattro appuntamenti on the beach per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva piacentina. Torna per il quarto anno consecutivo il “Volley on the beach – Morpho Summer Cup”, il torneo itinerante di beach volley che vede tra i protagonisti i più grandi nomi della pallavolo maschile e femminile piacentina e non solo.

Il calendario prevede 3 tappe nelle piscine della provincia (Lugagnano, Castel San Giovanni e Borgonovo) in attesa del grande appuntamento finale a Marina di Ravenna del 14-15 luglio. Il torneo è organizzato da Morpho e Kiara eventi in collaborazione con Major Sport, Unipol, Gambini  Auto e Bliz. “E’ la più importante manifestazione di beach volley a Piacenza e l’unica che prevede un programma itinerante – sottolinea Manuel Botti, titolare del negozio Major Sport – Come l’anno scorso il livello sarà molto alto e potremmo contare sulla presenza di alcuni tra i migliori atleti italiani”. Tra gli altri, a contendersi le quattro tappe, ci saranno infatti anche Laura Nicolini della Rebecchi Nordmeccanica e Chiara Dall’Ora, campione d’Italia con la Yamamay Busto Arsizio.

Prima tappa domenica 17 giugno alla piscina di Lugagnano con il 2×2 maschile, mentre 7 giorni dopo il torneo di sposterà al Tartaruga Sporting Club di Castel San Giovanni per l’appuntamento con il 2×2 femminile. Prima del weekend romagnolo, domenica 1 luglio ultima tappa piacentina alla piscina di Borgonovo con il doppio appuntamento del 2×2 maschile e femminile. L’evento finale sarà ai bagni Obelix di Marina di Ravenna, dove per l’occasione la Morpho Summer Cup raddoppia, con due appuntamenti il 14 e 15 luglio: a sfidarsi saranno oltre ai vincitori delle tappe piacentine anche i specialisti del beach romagnolo.

Ogni tappa avrà una propria classifica a fine tappa, con relative premiazione dei primi tre premiate. Al termine di ogni giornata, che inizierà alle 9 di mattina, ci sarà una festa con aperitivo e cocomerata. Per info: 328 6582829, info@kiaraeventi.it, www.kiaraeventi.it. Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa anche il giornalista Andrea Volta e la titolare di Kiara eventi Chiara Fornari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.