Quantcast

Beach Volley, Morpho summer cup a Castelsangiovanni foto

Al Tartaruga Sporting Club vincono Vera Ronchetti e Giulia Sotera

Più informazioni su

Volley on The Beach – La seconda tappa della Morpho Summer Cup a Castel San Giovanni

Al Tartaruga Sporting Club vincono Vera Ronchetti e Giulia Sotera

La seconda tappa del Volley on The Beach Morpho Summer Cup organizzato da Kiara Eventi, in collaborazione con Morpho per lo Sport, Major Sport e Radio Sound che ha seguito in diretta l’intera tappa con Massimo Casale alla conduzione, Mirko Rossi in regia e Andrea Volta inviato sul campo con costanti aggiornamenti, incorona Vera Ronchetti e Giulia Sotera. Il 2 x 2 femminile andato in scena al Tartaruga Sporting Club di Castel San Giovanni ha regalato emozioni in serie, davanti ad un folto pubblico. Una tappa decisamente combattuta con grande qualità di tutte le giocatrici scese in campo.

Dodici le coppie al via con due gironi all’italiana da 5 per girone, poi quarti di finale, semifinale e finalissima (compresa quella per il 3° posto) per un totale di dieci ore di beach volley ad alto livello.

Come detto vincono Ronchetti e Sotera che nell’atto conclusivo hanno sconfitto per 22 a 20 il duo formato da Alessia Testa e Ada Magno. Terzo posto per Bea Francesconi e Valentina Rania che nella finalina hanno avuto la meglio sui Laura Tacchini e Beatrice Riscazzi per 23-21.

Come i più attenti avranno notato nelle prime quattro manca la favorita e plurivincitrice Barbara Fagioli sconfitta insieme a Laura Nicolini nei quarti per mano della coppia Testa-Magno.

Questi i risultati dai quarti in poi:

Ronchetti/Sotera battono Rusconi/Musca 21-8; Tacchini/Riscazzi b. Poggi/Pizzasegola 21-11; Francesconi/Rania b. Zangrandi/Lodigiani 21-16; Testa/Magno b. Fagioli/Nicolini 21-14. Semifinali: Ronchetti/Sotera b. Francesconi/Rania 21-15; Testa/Magno b. Tacchini/Riscazzi 21-19. Finale 3° posto: Francesconi/Rania b. Tacchini/Riscazzi 23-21. Finalissima: Rochetti/Sotera b. Testa/Magno 22-20.

Domenica 1 luglio terza tappa presso la Piscina di Borgonovo con il 2×2 maschile e il 2×2 femminile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.