Quantcast

Bilancio, lunedì al via la maratona. Delega alle partecipate a Timpano

Questa comunicazione, insieme alla composizione delle quattro commissioni consiliari è uno dei punti all’ordine del giorno della seconda seduta del consiglio comunale della nuova amministrazione

Più informazioni su

Il sindaco di Piacenza Paolo Dosi ufficializzerà nel corso del consiglio comunale di lunedì prossimo 25 giugno l’affidamento della delega alle società partecipate, che in un primo tempo aveva tenuto per sè, a Francesco Timpano, già titolare dello sviluppo economico. La notizia era stata, di fatto, anticipata dallo stesso Dosi durante la riunione della Giunta con la Cna, tenutasi nei giorni scorsi. Questa comunicazione, insieme alla composizione delle quattro commissioni consiliari è uno dei punti all’ordine del giorno della seconda seduta del consiglio comunale della nuova amministrazione. La prima di tre convocazioni (le altre sono in calendario il 28 giugno e il 2 luglio) dedicata all’Imu e alla manovra di bilancio, da approvare entro il 30 agosto.

Ecco l’ordine del giorno del consiglio comunale

25 GIUGNO 2012 (lunedì)
Orario di apertura: ore 16.00
Orario di chiusura: ore 20.00

28 GIUGNO 2012 (giovedì)
Orario di apertura: ore 16.00
Orario di chiusura: ad esaurimento

02 LUGLIO 2012 (lunedì)
Orario di apertura: ore 16.00
Orario di chiusura: ad esaurimento

ORDINE DEL GIORNO

1) COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI: 1) ORGANIZZAZIONE ISTITUZIONALE E SVILUPPO CIVILE, 2) ASSETTO E UTILIZZAZIONE DEL TERRITORIO, 3) SERVIZI SOCIALI, 4) SVILUPPO ECONOMICO. INDIVIDUAZIONE DELLE SPECIFICHE COMPETENZE, DETERMINAZIONE NUMERO COMPONENTI DI OGNI COMMISSIONE E ATTRIBUZIONE VOTI A CIASCUN CONSIGLIERE (ARTT. 15 E 18 DEL REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI).

2) COMUNICAZIONE DEL SINDACO RELATIVA ALLE MODIFICHE DELLE DELEGHE NELLA COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA (ART 51 DELLO STATUTO).

3) APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) E DELLE RELATIVE ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L’ANNO 2012.

4) APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2012, DEL BILANCIO PLURIENNALE 2012/2014, DELLA RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2012/2014- APPROVAZIONE, AI SENSI DEGLI ARTICOLI 42, 165, 170, 171 E 200 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267 DEL 18.08.2000, DI PIANI FINANZIARI, DI PROGRAMMI, DEL PROGRAMMA TRIENNALE 2012/2014 E DELL’ELENCO ANNUALE 2012 DELLE OPERE PUBBLICHE, ACQUISTI, ALIENAZIONI E PERMUTE DI IMMOBILI, APPALTI, INDIRIZZI PER LA DEFINIZIONE DEI CRITERI PER EROGAZIONE DI UTILITA’ ECONOMICHE.
CONFERMA, AI SENSI DELL’ART. 82 DEL D.LGS. N. 267/2000, DELLE INDENNITA’ DI FUNZIONE E DEI GETTONI DI PRESENZA DA CORRISPONDERE AI COMPONENTI DEL CONSIGLIO COMUNALE. -IMMEDIATA ESEGUIBILITA’-

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.