Quantcast

Buon Compleanno Schumann, oggi ultimo aperi-concerto del Nicolini

Ultimo appuntamento della rassegna  “BUON COMPLEANNO MAESTRO”  a cura  degli studenti del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza

Più informazioni su

BUON COMPLEANNO  “SCHUMANN”
Aperitivo – Concerto – Conferenza
 
Ultimo appuntamento della rassegna  “BUON COMPLEANNO MAESTRO”  a cura  degli studenti del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, inizio ore 18
 
Intervengono
 
1. Gabriele Riccobono   Guida all’ascolto
 
2. Alessandro Betti “Soldatenmarsch”  dall’ ”Album della Gioventù” op. 68
Allievo del Prof. Andrea Padova
 
3. Carlo Castelnuovo “Lo Straniero” dall’ ”Album della Gioventù” op. 68
Allievo della Prof.ssa Patrizia Bernelich
 
4. Mattia Cuttolo “Bunte Blatt n.2
Allievo del Prof. Francesco Conti
 
Venerdì 8 giugno 2012
Salone del Conservatorio  “G. Nicolini”, via Santa Franca 35
 
* Gabriele Riccobono (1990) – Direttore Musicale dell’Arnold S. Ensemble  di Piacenza (ASE), studia Composizione con Fabio Vacchi presso il Conservatorio G.Verdi di Milano, e Direzione d’orchestra con Piero Bellugi a Firenze. Sue composizioni sono state commissionate, tra gli altri, dal pianista Roberto Prosseda. Di prossima pubblicazione un suo saggio su Arnold Schoenberg.
 
Gli studenti organizzatori della rassegna 
BUON COMPLEANNO MAESTRO 2012 
ringraziamo il Conservatorio, e in modo particolare:
 
– il  Sig. Direttore del Conservatorio M° Fabrizio Dorsi  per averci dato la possibilità  e gli spazi per dare il “via” a questa nostra prima Rassegna Musicale pubblica autogestita.
– il Sig. Presidente del Conservatorio Daniele Cassamagnaghi perché il suo ascolto attento, accogliente  e positivo, incoraggia le nostre idee e proposte.
– la Prof.ssa Patrizia Radicchi per l’aiuto nella parte di grafica, progettazione e comunicazione.
– il personale ATA annesso al Salone, al Centralino e al Reparto 9 per l’enorme e instancabile disponibilità.
– la Segreteria del Conservatorio.
– tutti gli Insegnanti  del Conservatorio  per aver stimolato i propri allievi a partecipare alla nostra mensile Rassegna Concertistica.
– tutti i nostri colleghi studenti che hanno arricchito con la propria arte gli aperitivi del “Buon Compleanno Maestro”.
– tutti gli studenti, insegnanti e amici sostenitori  che grazie al loro apporto economico, hanno reso   l’aperitivo un momento di gioia e golosità.
 
Inoltre Ringraziamo
 
–  Le testate giornalistiche della Città di Piacenza, che hanno dato “eco ai nostri suoni”.
– Il “Pubblico Piacentino” che ogni mese ha seguito e accettato il nostro invito Musico-Gastronomico.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.