Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Cinema nel parco: stasera debutto il 18 giugno con Hugo Cabret

Nozze d’argento per il Cinema nel Parco: nel 2012 giunge alla sua 25esima edizione la storica rassegna estiva piacentina, organizzata da Cinemaniaci Associazione Culturale con l’Arci Comitato Provinciale di Piacenza e il Comune di Pontenure presso il Parco di Villa Raggio a Pontenure. 

Nozze d’argento per il Cinema nel Parco: nel 2012 giunge alla sua 25esima edizione la storica rassegna estiva piacentina, organizzata da Cinemaniaci Associazione Culturale con l’Arci Comitato Provinciale di Piacenza e il Comune di Pontenure presso il Parco di Villa Raggio a Pontenure. Staserra debutto con Hugo Cabret, ultima pellicola di Martin Scorsese. Inizio ore 21 e 45. 

Hugo Cabret (Hugo) è un film del 2011 in 3D diretto da Martin Scorsese e con protagonisti Asa Butterfield, Chloë Moretz, Ben Kingsley, Christopher Lee, Sacha Baron Cohen e Jude Law, tratto dal romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret di Brian Selznick del 2007. 
 
Hugo Cabret è un orfano, che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse a Parigi negli anni trenta. Del padre orologiaio conserva un automa rotto che si ostina a voler riparare. Con l’aiuto dell’eccentrica Isabelle scopre che l’automa conserva segreti che riportano a galla vicende del passato. Sono storie e ricordi che coinvolgono anche il padrino della ragazza, Georges Méliès. Questi si rivela essere uno dei più grandi autori della storia del cinema e che credeva di essere stato dimenticato da tutti.

Alla fine della proiezione, rinfresco per tutti. 

elenco dei film

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.