“Circus off” con Skizzo e Jeief per “Giardini segreti”

Teatro di strada, circo e giocoleria per il secondo appuntamento a Piacenza di “Giardini Segreti”, la rassegna estiva di teatro di figura, circo e clownerie organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione con il Comune di Piacenza. Giovedì 21 giugno 2012 alle ore 17.30 sul Facsal il duo di eclettici artisti Skizzo & Jejef metterà in scena “Circus Off”. 

Più informazioni su

Teatro di strada, circo e giocoleria per il secondo appuntamento a Piacenza di “Giardini Segreti”, la rassegna estiva di teatro di figura, circo e clownerie organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione con il Comune di Piacenza. Giovedì 21 giugno 2012 alle ore 17.30 sul Facsal il duo di eclettici artisti Skizzo & Jejef metterà in scena “Circus Off”.  Lo spettacolo, a ingresso gratuito, si terrà nel tratto di viale Pubblico Passeggio adiacente a via Alberici (in caso di maltempo al Teatro Comunale Filodrammatici di via Santa Franca 33).
Difficile definire con parole la performande di Skizzo & Jeief. Il loro spettacolo spazia dalla giocoleria all’equilibrismo, dall’uso dell’attrezzistica circense alle gags clownesche. Trampoli, motocicli giraffa, clavette e palline luminose sono il loro pane quotidiano, ma sempre col sorriso sulle labbra.
Il loro lavoro è in continua evoluzione, anche grazie ai corsi di aggiornamento che seguono costantemente all’Accademia Nazionale del Circo di Cesenatico. Sia in coppia sia singolarmente Skizzo e Jeief hanno partecipato alle più importanti manifestazioni di artisti di strada in Italia e all’estero e hanno collaborato a spettacoli televisivi, riuscendo ad accattivarsi le simpatie di un pubblico eterogeneo divertendo bambini ed adulti di ogni età.
Gli strumenti di lavoro di Skizzo sono costituiti da clave spente ed infuocate, diabolo, trampoli, unicicli di varie misure; è inoltre mangiafuoco e fine scultore di palloncini.
Jeief, dotato di ottime qualità artistiche, è socio di Skizzo con il quale si alterna negli spettacoli facendo uso di attrezzi diversi: clave, clave infuocate, palline, unicicli di varie altezze, palloncini, diabolo e trampoli.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.