Quantcast

Coldiretti, a Croara il quarto torneo di golf Terranostra

Sport, turismo ed enogastronomia, gli elementi che caratterizzeranno anche questa quarta edizione del Trofeo di Golf Terranostra Piacenza - Campagna Amica che si svolgerà domenica 10 giugno al Croara Country Club.

Più informazioni su

Sport, turismo ed enogastronomia, gli elementi che caratterizzeranno anche questa quarta edizione del Trofeo di Golf Terranostra Piacenza – Campagna Amica che si svolgerà domenica 10 giugno al Croara Country Club. La giornata che vedrà la presenza di numerosi golfisti avrà inizio al mattino con le gare sportive e terminerà nel pomeriggio con la premiazione dei vincitori e l’aperitivo a chilometri zero.

“Un evento sportivo molto importante, sottolinea il presidente di Terranostra Carlo Pontini, anche perché si svolge in uno dei più famosi golf country club d’Italia, ma sarà anche l’occasione per promuovere il territorio in tutti i suoi molteplici aspetti, in un insieme di sapori, tradizioni e salvaguardia dell’ambiente grazie alla degustazione di specialità a chilometri zero, prodotti che non devono percorrere lunghe distanze per arrivare sulle nostre tavole.”

Il golf offre lo spunto per scoprire l’intero territorio della nostra  provincia  dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico, grazie agli itinerari turistici nei dintorni del Club, tra paesi, piccoli borghi ed oasi naturali. Si tratta ormai di un connubio e di una felice condivisione fra i Golf Club di Piacenza e Terranostra – Campagna Amica, con l’obbiettivo comune di promuovere il consumo di alimenti e bevande tipiche direttamente sul luogo di produzione.

“Terranostra, conclude Pontini,  fra le varie partnership declina il golf come economia del territorio, con ricadute importanti sull’indotto. La proiezione di mercati in questo settore confermano che nel nostro paese il bacino sta crescendo e che per conquistarlo è indispensabile specializzarsi investendo in produzioni e strutture “tailor made”; il golfista infatti è un viaggiatore attento e per giunta sempre in cerca di nuove destinazioni.”

La gara vedrà la partecipazione di circa 90 golfisti, su una campo da 18 buche Stableford; al termine della gara la premiazione dei vincitori con prodotti tipici e locali provenienti direttamente dalla Bottega di Campagna Amica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.