Quantcast

Consorzio di Bonifica, dalla Regione 148mila euro per la montagna

Ammontano a 900mila euro le risorse stanziate dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni, per finanziare nel 2012 gli interventi di manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica

Più informazioni su

Consorzi di bonifica, dalla Regione 900 mila euro per gli interventi di manutenzione delle opere pubbliche nelle aree di montagna. Le risorse in arrivo nel piacentino

Bologna – Ammontano a 900mila euro le risorse stanziate dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni, per finanziare nel 2012 gli interventi di manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica, in particolare di quelle collocate sui corsi d’acqua minori e lunga la viabilità ancora in gestione ai Consorzi. Tutti gli interventi ricadono integralmente nelle aree montane, zone caratterizzate da una notevole fragilità sotto l’aspetto geologico e che richiedono pertanto una particolare attenzione dal punto di vista della difesa del suolo e della tutela delle aree agricole.

In provincia di Piacenza sono in arrivo 148 mila euro che serviranno per realizzare interventi di manutenzione nei comuni di Farini, Bettola, Ferriere, Travo, Ottone e Bobbio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.