Crollo del ponte sul Po, rinvio a giudizio per cinque dirigenti Anas

Cinque rinvii a giudizio nei confronti di altrettanti dirigenti ed ex dirigenti Anas per il crollo del ponte sul Po del 30 aprile 2009. La decisione è arrivata questa mattina durante l’udienza preliminare del processo al Tribunale di Lodi.Per altre otto persone è stato invece disposto il non luogo a procedere

Più informazioni su

Cinque rinvii a giudizio nei confronti di altrettanti dirigenti ed ex dirigenti Anas per il crollo del ponte sul Po del 30 aprile 2009. La decisione è arrivata questa mattina durante l’udienza preliminare al Tribunale di Lodi. A processo, l’8 febbraio 2013, andranno Angelo Adamo, Matteo Castiglioni, Claudio De Lorenzo, Eutimio Muccilli, e Salvatore La Rosa. Dovranno rispondere di disastro colposo e lesioni colpose.

Il gup Andrea Pirola ha invece disposto il non luogo a procedere per le altre otto persone per le quali il pm Giampaolo Melchionna aveva invece chiesto il rinvio a giudizio: Carlo Bartoli, Nerio Chioini, Dario De Cesare, Angelo Landolfa, Maurizio Maurizi, Giacinto Mazzucca, Luigi Pietro Pagliano e Ennio Paolucci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.