Quantcast

Da Vigoleno a Vernasca sotto luna. Ritorna la Notte dei Briganti foto

Una notte tra i sentieri che conducono da Vigoleno a Vernasca, con musica, vino e salumi. E’ tutto pronto per il via alla seconda edizione della Notte dei Briganti, in programma sabato 2 giugno dalle 20.30.

Più informazioni su

Una notte tra i sentieri che conducono da Vigoleno a Vernasca, con musica, vino e salumi. E’ tutto pronto per il via alla seconda edizione della Notte dei Briganti, in programma sabato 2 giugno dalle 20.30. Il programma prevede un’affascinante camminata notturna illuminata dalla luna lungo i vecchi sentieri percorsi dai briganti. Un percorso che partirà dal castello di Vigoleno e arriverà fino a Vernasca, attraversando boschi e campi.

Lungo il percorso saranno collocati cinque punti di ristoro con vino e salumi, mentre all’arrivo si potrà cantare e ballare fino al mattino. Oltre duemila le persone attese a Vigoleno per una delle iniziative più suggestive dell’estate piacentina.

Ecco tutte le informazione per partecipare alla camminata:

Prenotazioni – Nessuna prenotazione necessaria. Per chi vuole sarà possibile acquistare il buono per usufruire dei Punti Ristoro a 10 € (presso il comune a Vernasca, a Fiorenzuola presso la Casa del disco e a Vigoleno presso l’info del castello durante il week end o contattando il 3297503774). Le “prevendite” non saranno rimborsabili.

Magliette – Verranno vendute solo durante la serata

Tende – Sarà possibile montare tende presso il campo sportivo comunale di Vernasca

Trasporti – Dalle ore 19 e 30 fino alle 20.30 ci saranno due autobus da Vernasca a Vigoleno che consentiranno di lasciare la macchina a Vernasca e, all’arrivo, essere già sul posto. Diversamente, dalle ore 24.00 circa, partiranno tre autobus con servizio navetta fino a Vigoleno fino alle 3.00 del mattino. Dopo quell’ora non si garantisce più nulla.

Car Sharing – Se siete un gruppo di 5 amici (organizzatevi), vi conviene salire con due macchine, lasciarne una a Vernasca, e salire in 5 sull’altra auto in direzione Vigoleno. All’arrivo avrete pronta la vostra auto con la quale raggiungere Vigoleno e tornare a casa quando volete!!!

Torce elettriche – Sono auspicabili, ma se c’è la luna piena ci si vede benissimo senza.

L’invito è aperto a tutti: Info 3297503774 e www.comune.vernasca.pc.it
Alla partenza della camminata verrà allestito un banchetto dove i volontari della Pubblica Assistenza di Vernasca raccoglieranno fondi per i terremotati. L’omaggio a tutti quelli che faranno la loro offerta sarà un braccialetto luminoso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.