Quantcast

Dal 21 al 24 scatta la Festa della Musica. Caccia ai metronomi

Festa della Musica a Piacenza, con una serie di appuntamenti in città dal 21 al 24 giugno. Alla presentazione in municipio erano presenti l'assessore alla Cultura Tiziana Albasi, Luca Garlaschelli dell'Arci, il direttore del Conservatorio Fabrizio Dorsi e Anna Carini del Comune di Piacenza

Più informazioni su

Festa della Musica a Piacenza, con una serie di appuntamenti in città dal 21 al 24 giugno. Alla presentazione in municipio erano presenti l’assessore alla Cultura Tiziana Albasi, Luca Garlaschelli dell’Arci, il direttore del Conservatorio Fabrizio Dorsi e Anna Carini del Comune di Piacenza.

Tra gli appuntamenti in programma il Poeme Symphonique di Gyorgy Ligeti, composizione per 100 metronomi e un direttore d’orchestra, il 21 giugno alle 18 e 30 in piazza Cavalli. Esibizione sicuramente singolare e da non perdere: il direttore Dorsi fa sapere che, vista la difficoltà di reperire volontari per l’esibizione dotati di metronomo “vecchio” tipo, sono aperte le adesioni a chi volesse partecipare. Nel weekend, il 23 e il 24 giugno, a Spazio 4 si terra’ invece Welcome to the jingle, con esibizioni di gruppi giovanili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.