Quantcast

Festa al Campus Dordoni per 80 mini atleti

Grande festa al Campus Pino Dordoni dove si sono disputate le gare di prove multiple per i piccoli atleti della scuola primaria, le categorie esordienti per la FIDAL. La tradizionale manifestazione, organizzata come festa di chiusura estiva dei centri di avviamento allo sport dell’Atletica Piacenza

Più informazioni su

GRANDE FESTA PER 80 MINI ATLETI AL CAMPUS DORDONI

Grande festa al Campus Pino Dordoni dove si sono disputate le gare di prove multiple per i piccoli atleti della scuola primaria, le categorie esordienti per la FIDAL. La tradizionale manifestazione, organizzata come festa di chiusura estiva dei centri di avviamento allo sport dell’Atletica Piacenza, ha visto la gradita partecipazione anche di altre società piacentine come l’Anspi Sport San Nazzaro, la Libertas Cadeo, la Polisportiva Amicizia Caorso e l’Atletica Farnese e, come ospite fuori provincia, anche l’Atletica 100 Torri Pavia, dove i bambini vengono allenati dalla Campionessa Italiana in carica sui 400 ostacoli Manuela Gentili. La manifestazione, strutturata in forma competitiva, era l’ epilogo di un’esperienza sportiva ricca di insegnamenti tecnici ma anche di tanto sano divertimento, che i bambini dell’Atletica Piacenza hanno condiviso durante il periodo scolastico (settembre-maggio) sotto la guida sapiente delle Insegnanti di Educazione Fisica Cristina Bobbi ed Elena Rebecchi coaudiovate dagli assistenti Andrea Borlenghi e Chiara Montercorboli.

Sui blocchi di partenza e sulle pedane del Campus, sostenuti dal tifo di genitori e familiari, si sono “sfidati “ 80 piccoli atleti dai 5 agli 11 anni suddivisi in 3 categorie. I più piccoli Esordienti C e B si sono cimentati nel triathlon (50 mt. piani, salto in lungo e lancio del vortex), mentre i più grandi Esordienti A, che il prossimo anno approderanno alle gare federali, si sono sfidati nel tetrathlon (50 mt. ostacoli, i 600 mt, salto in lungo e lancio del vortex) .

Le classifiche, stilate in base alle prestazioni delle varie discipline, hanno visto vincitrice tra gli esordienti C la piccola Martina Michelotti seguita da Adele Fabrizi dell’Atletica Piacenza in campo femminile mentre tra i maschi il vincitore è stato Mattia Lodigiani della Libertas Cadeo seguito da Flavio Zaretti ( Atletica Piacenza) e Matteo Caocci dell’Atl. 100 Torri Pavia. Tra gli esordienti B medaglia d’oro tra le femmine per Catalina Rapacioli (Atl. Piacenza), argento per Chiara Brancaccio (Atl. Piacenza) e bronzo per Giovanni Bisagni (anspi sport San Nazzaro); tra i maschietti gradino più alto del podio per Manuel Mariani seguito da Kirill Visigalli, entrambi portacolori dell’Atl. Piacenza, e terzo posto per Antonio Gnerre dell’Atletica Farnese. Infine nella categoria Esordienti A femminile la medaglia d’oro è stata conquistata da Annalia Sala (Atletica Piacenza), quella d’argento da Greta Sgorbati (Atletica Farnese) e quella di bronzo da Alessia Merli (Atl. 100 Torri Pavia); nei maschi, dopo una sfida all’ultimo punto, vince la gara Tommaso Boiardi dell’Atletica Piacenza seguito da Pietro Ofidiani della Polisportiva Amicizia Caorso e terzo posto per Luca Beretta dell’Anspi Sport San Nazzaro.

Premiazioni con coppa e gadget per tutti i partecipanti alla manifestazione e Nutella party per i piccoli atleti e per i loro amici e familiari che hanno condiviso insieme una sana giornata di sport organizzata dalla responsabile dei Centri di avviamento allo sport dell’Atletica Piacenza Sabina Cappa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.