Gallini alla convention Udc: “Insoddisfacenti i tagli ai costi della politica”

"In una situazione di drammatica crisi economica che coinvolge una parte significativa di cittadini, a cui vengono richiesti pesantissimi sacrifici - ha sostenuto Gallini a Sirmione - si devono dare immediati e significativi segnali anche da parte dei politici"

Più informazioni su

“Le risposte della classe politica alle richieste dei cittadini, per quanto riguarda la riduzione dei costi della politica, sono state del tutto insoddisfacenti” Lo ha sostenuto l’assessore provinciale Pier Paolo Gallini che ha partecipato alla convention degli amministratori Udc svoltasi a Sirmione. “In una situazione di drammatica crisi economica che coinvolge una parte significativa di cittadini, a cui vengono richiesti pesantissimi sacrifici – ha sostenuto Gallini – si devono dare immediati e significativi segnali anche da parte dei politici”.

Gallini ha proseguito proponendo di porre un limite di due legislature per i parlamentari (come per i sindaci) e una drastica riduzione del numero di deputati e senatori. Devono inoltre essere riviste, con tagli significativi – ha spiegato – le indennita dei Consiglieri regionali che oggi sono esageratamente alte. Gallini si e’ quindi dichiarato favorevole anche allo scioglimento del partito in presenza di un progetto che consenta di unire popolari, moderati e riformisti. L’assessore ha infine evidenziato, tra gli applausi dei presenti, che è soprattutto dai sindaci e dagli amministratori locali che può affermarsi venire un ricambio credibile della classe politica nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.