Quantcast

Giunta, l’annuncio alle 18 a palazzo Gotico DIRETTA WEB

Sarà presentata questo pomeriggio alle 18 a palazzo Gotico la nuova Giunta di Piacenza. A 15 giorni di distanza dal ballottaggio del 20-21 maggio il primo cittadino ha quindi risolto gli ultimi dubbi sulla formazione della squadra di governo. PiacenzaSera seguirà l’evento in DIRETTA WEB a partire dallle 18.

Più informazioni su

Sarà presentata questo pomeriggio alle 18 a palazzo Gotico la nuova Giunta di Piacenza. A 15 giorni di distanza dal ballottaggio del 20-21 maggio che ha proclamato Paolo Dosi nuovo sindaco di Piacenza, il primo cittadino ha risolto gli ultimi dubbi sulla formazione della squadra di governo. PiacenzaSera seguirà l’evento in DIRETTA WEB a partire dallle 18.

Una scelta attesa da tempo, che dopo diversi rinvii sembra arrivata ad una conclusione. Tanta l’attesa per sapere come il sindaco avrà risolto gli ultimi nodi politici legati soprattutto alla carica di vicesindaco (che dovrebbe andare a Francesco Cacciatore) e alla distribuzione delle deleghe tra gli esponenti del Pd e quelli degli altri partiti, la lista civica Moderati e Piacentini per Dosi (che dovrebbe accontentarsi di un posto in giunta, più la carica di presidente del Consiglio Comunale), Sinistra per Piacenza e Italia dei Valori. La squadra dovrebbe essere a nove (e non a otto) e per il momento non sono date particolari novità rispetto ai nominativi circolati negli ultimi giorni.

Tuttavia a margine della festa dei Carabinieri di oggi il primo cittadino di Piacenza però non ha voluto anticipare nulla. “E’ tutto in sospeso – dice Dosi – ma si sta tutto risolvendo: i problemi complicati si risolvono improvvisamente”. “Cinque minuti prima delle conferenze stampa c’è sempre qualche sorpresa – prosegue il sindaco – vediamo se anche noi riusciamo a trovare qualche sorpresa anche noi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.