Gran premio Cosplay da Sosushi, competizione al via il 22 giugno

L’Associazione Piacenza Cultura, insieme a Sosushi e Jamaican Pub, danno vita ad un Gran Premio di Cosplay a Piacenza. Tre le serate previste per questa prima edizione. Due eliminatorie, previste la prima a Sosushi Piacenza il 22 Giugno alle 20.30 e la secdonda al Jamaican Pub il 14 luglio alle 20.30.

Più informazioni su

Cosplay (kosupure) è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi, alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop, J-Rock, K-Pop o K-Rock (musica pop e rock giapponese o coreana), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.
 
L’Associazione Piacenza Cultura, insieme a SOSUSHI PIACENZA e Jamaican Pub, danno vita ad un GRAN PREMIO di COSPLAY a Piacenza. Tre le serate previste per questa prima edizione. DUE eliminatorie, previste la prima a SOSUSHI PIACENZA il 22 Giugno alle 20.30 e la seconda al JAMAICAN PUB il 14 luglio alle 20.30.
La finale avrà luogo il 22 Settembre durante San Siro Arte, in via San Siro, intorno alle 17.30
 
Obbligatoria l’iscrizione, valida per entrambe le eliminatorie, che consta di 5 Euro per i maggiorenni e 3 Euro per i minorenni che devono essere accompagnati.
 
Saranno due le giurie: una prima, professionale, che valuterà sia il costume sia lo spettacolo (di non piu di 4 minuti) e che sceglierà per ogni eliminatoria 5 finalisti; una seconda popolare, dove tutti quelli che verranno alla serata potranno votare. Tra tutti i votanti verrà poi estratto il 22 settembre un buonn d’acquisto di 50 euro presso tutti i locali che hanno aderito.
 
Per il regolamento completo, vedere il sito www.piacenzaeprovincia.eu
Per informazioni e domande, 
Martina Vesentini 
Cel. 340 5650910 oppure email mar.ves92@libero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.