Quantcast

“Idee danzanti” animano il palco del Municipale 

Venerdì 8 Giugno 2012 alle ore 20.45 presso il Teatro Municipale di Piacenza andrà in scena  “Idee danzanti” il spettacolo annuale degli allievi delle sezioni di moderno, contemporaneo, Hip Hop, Hip Hop Lakota & Random Soul dell’Accademia di danza “Domenichino da Piacenza”fondata e diretta da Giuseppina Campolonghi. 

Spettacolo annuale degli allievi dell’Accademia di danza “Domenichino da Piacenza”.
 
 
Venerdì 8 Giugno 2012 alle ore 20.45 presso il Teatro Municipale di Piacenza andrà in scena  “Idee danzanti” il spettacolo annuale degli allievi delle sezioni di moderno, contemporaneo, Hip Hop, Hip Hop Lakota & Random Soul dell’Accademia di danza “Domenichino da Piacenza”fondata e diretta da Giuseppina Campolonghi. La direzione artistica dello spettacolo è a cura delle insegnanti  Michela Arcelli ed Elisabetta Rossi che si sono occupate anche delle coreografie. Docente e coreografa per il corso di Hip Hop Melissa Torricella. Lo spettacolo prevede la partecipazione di Alessia Franchi.
 
L’apertura della serata è affidata agli allievi dei corsi principianti , avanzato e professionale di moderno che saliranno sul palco interpretando “ La tata perfetta” coreografie di Michela Arcelli, a seguire “Sapore di Tango” interpretato da Eleonora Puglia coreografie di Elisabetta Rossi, sarà la volta degli allievi dei corsi principianti ed intermedi di Hip Hop che con le coreografie di Melissa Torricella interpreteranno “Breakin’ & Waacking Stile”,Carlotta Conti ed Elia Scirè daranno vita ad una coreografia di Michela Arcelli danzando il brano “Qualcuno come te”, “Lockin’ Poppin’& Breakin’ Stile”vedrà sul palco gli alievi dei corsi intermedio e avanzato di Hip Hop Lakota & Random Soul ospiti i Ghetto Blaster Crew, a chiudere il primo tempo il corso di contemporaneo professionale dell’accademia che  interpreterà “Pensiero Lineare” coreografie di Elisabetta Rossi.
 
L’apertura del secondo tempo sarà affidata agli allievi del corso avanzato e professionale di moderno che danzeranno “Tutti o nessuno” coreografie di Michela Arcelli, a seguire gli allievi del corso principianti di contemporaneo interpreteranno una coreografia di Elisabetta Rossi sul brano “Buongiorno a te”, a chiudere la sezione di Hip Hop gli allievi dei corsi principianti intermedi ed avanzati si cimenteranno in “L’evoluzione della street dance”, coreografie di Melissa Torricella, il finale dello spettacolo sarà affidato al corso professionale di contemporaneo con “Scintille di noi” coreografia di Elisabetta Rossi. I costumi dello spettacolo sono stati curati da Michela Arcelli, Elisabetta Rossi, Santantoninotrentaquattro vintage e da Melissa Torricella per le esibizioni di Hip Hop. Allestimento scenico e luci dei tecnici ufficiali della Fondazione teatri di Piacenza, fotografo ufficiale Foto Studio Croce Piacenza.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.