Quantcast

Il dipinto del Brescianino trova “casa” a palazzo Farnese FOTO foto

L’opera, recentemente rinvenuta in un immobile di proprietà dell’Ausl di Piacenza, è stata depositata, in accordo con la Soprintendenza per i Beni Storico Artistici e Etnoantropologici di Parma e Piacenza, presso la Pinacoteca di Palazzo Farnese, nella sala dedicata ai pittori di corte Ilario Spolverini e Brescianino delle Battaglie.

Più informazioni su

Presentazione ufficiale del dipinto del pittore Brescianino delle Battaglie dal titolo “Scene di battaglia”. L’opera, recentemente rinvenuta in un immobile di proprietà dell’Ausl di Piacenza, è stata depositata, in accordo con la Soprintendenza per i Beni Storico Artistici e Etnoantropologici di Parma e Piacenza, presso la Pinacoteca di Palazzo Farnese, nella sala dedicata ai pittori di corte Ilario Spolverini e Brescianino delle Battaglie. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Paolo Dosi, il direttore generale dell’Ausl di Piacenza Andrea Bianchi, la direttrice dei Musei Farnesiani Antonella Gigli e Angelo Loda della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici e Etnoantropologici di Parma e Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.