Quantcast

Iren: procedure più semplici per il rimborso della tariffa di depurazione

In questi giorni alcune segnalazioni di cittadini ed una iniziativa in corso a Borgonovo hanno richiamato l’attenzione sulla complessità delle procedure necessarie per ottenere il rimborso della quota di tariffa di depurazione non dovuta

Più informazioni su

Nuove procedure più semplici per ottenere il rimborso della tariffa di depurazione

Piacenza, 15 giugno 2012 – In questi giorni alcune segnalazioni di cittadini ed una iniziativa in corso a Borgonovo hanno richiamato l’attenzione sulla complessità delle procedure necessarie per ottenere il rimborso della quota di tariffa di depurazione non dovuta, frutto della sentenza della Corte Costituzionale n. 335/08 e D.M. 102 del 30/09/2009.
Per chiarezza va detto che tali modalità, che possono apparire complesse, non dipendono dall’Azienda, ma sono quelle previste dal Decreto Ministeriale.
Il Gruppo Iren ha già messo in campo alcuni strumenti per rendere il più semplice possibile l’invio della richiesta.
Il primo è il web dove gli utenti hanno a disposizione una apposita area del sito internet (www.irenemilia.it) dove è possibile verificare ogni singola posizione sia per i contratti attivi che per quelli cessati e compiere tutte le procedure necessarie.
La scelta del sito è stata fatta proprio per ridurre gli spostamenti dei clienti e per svincolarli da orari degli uffici.
Il secondo è il numero verde 800882277 dove i colleghi sono a disposizione per aiutare tutti gli utenti che hanno poca dimestichezza con l’informatica.
A questi due strumenti aggiungiamo i nostri sportelli anch’essi sempre a disposizione.
Per raccogliere, però, le sollecitazioni dei cittadini piacentini l’Azienda attiverà un metodo semplificato concordato anche con il Comune di Borgonovo.
Ai cittadini aventi diritto, basterà contattare il numero verde 800882277 e saranno i nostri sportelli a farsi promotori dell’invio del modulo necessario per ottenere il rimborso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.