Quantcast

La Banda della Guardia di Finanza per i 15 anni del Valtidone Festival

Il 27 giugno a Sarmato. Il concerto, il cui repertorio spazierà dalla musica classica ai grandi del jazz avrà anche una finalità benefica: il ricavato sarà infatti devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto  

Appuntamento d’eccezione quello in programma il prossimo 27 giugno a Sarmato quando ad esibirsi in Piazza Roma sarà la Banda Musicale della Guardia di Finanza (ore 21.15). Un grande concerto, per celebrare in grande stile i 15 anni del Valtidone Festival, presentato dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Maurizio De Panfilis insieme al primo cittadino di Sarmato Anna Tanzi e dal direttore Artistico del festival Livio Bollani.

Nata ufficialmente nel 1926 e attualmente diretta dal Maestro Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, la Banda Musicale della Guardia di Finanza è un complesso artistico stabile composto da 102 elementi provenienti dai diversi conservatori italiani, accuratamente selezionati tramite concorso nazionale.
Durante la sua lunga e intensa attività concertistica, la Banda si è esibita presso le più prestigiose istituzioni musicali italiane, con fortunate tournées anche all’estero. Il concerto, il cui repertorio spazierà dalla musica classica ai grandi del jazz avrà anche una finalità benefica: il ricavato sarà infatti devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.