Le Mans, alla 24 ore vince il team piacentino Amato Ferrari

La Ferrari 458 Italia GT2 numero 51 del  team piacentino Amato Ferrari Corse, guidata da Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilande ha vinto la “24 Ore di Le Mans” (categoria GTE Pro). 

Più informazioni su

La Ferrari 458 Italia GT2 numero 51 del  team piacentino Amato Ferrari Corse, guidata da Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander ha vinto la “24 Ore di Le Mans” (categoria GTE Pro).

La Rossa dell’unico team italiano al via della più importante gara di durata al mondo, ha preso la testa della corsa alla decima ora, continuando in prima posizione per tutte le quattordici ore seguenti.

Il team è stato protagonista di una straordinaria rimonta, dopo l’incidente occorso a Fisichella che aveva gravemente danneggiato la vettura nelle libere di mercoledì, costringendo il team a far arrivare una scocca nuova da Piacenza.

A commentare questo risultato davvero memorabile il team principal della Scuderia piacentina Amato Ferrari: “E’ stato un week-end eccezionale. Vincere a Le Mans con la Ferrari è una grande soddisfazione perché questa è la gara di durata più importante del mondo. La trasferta è iniziata faticosamente, tuttavia la squadra ha saputo reagire sino ad accompagnare i miei tre piloti alla vittoria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.