Notte Blu per Unicef: i commercianti raccolgono fondi

Organizzata dall’Unione Commercianti Piacenza, in collaborazione con Unicef e Placentia Marathon, l’iniziativa coinvolge i luoghi dell’arte che hanno aderito alla scorsa Notte Blu.

Organizzata dall’Unione Commercianti Piacenza, in collaborazione con Unicef e Placentia Marathon, l’iniziativa coinvolge i luoghi dell’arte che hanno aderito alla scorsa Notte Blu.
E’ così che si è deciso di contribuire alla raccolta fondi destinata a sostenere la campagna “Vogliamo Zero – Emergenza Sahel”, indetta da Unicef: lo staff di Notte Blu parteciperà infatti alla vendita dei tagliandi della 10° Lotteria del Cuore.

La campagna è finalizzata all’azzeramento della mortalità infantile per cause prevenibili, che ogni giorno colpisce 22.000 vittime in tutto il mondo.
Attraverso la vendita dei biglietti della Lotteria del Cuore, Unicef vuole raccogliere fondi e sensibilizzare i piacentini sulle iniziative a favore dei bambini dei paesi in via di sviluppo, offrendo così un contributo concreto.
I tagliandi saranno venduti al prezzo unitario di 2€ all’interno delle librerie, gallerie, antiquari e negozi di design che hanno partecipato alla Notte Blu Piacenza.

Il tutto culminerà il prossimo 4 luglio, in occasione della Festa del Patrono di Piacenza, in Piazza S. Antonino alle ore 18.00, con l’estrazione dei tre tagliandi vincenti.
Il regolamento completo è già disponibile sul sito della Placentia Marathon for Unicef.
L’elenco dei vincitori verrà inoltre pubblicato sulla stampa locale e sul sito di Placentia Marathon for Unicef, ma potrà essere richiesto inviando una mail a info@placentiamarathon.it o inviando un fax a 0523/385883.

Di seguito la lista delle attività del centro storico dove si potranno acquistare i tagliandi della lotteria:

Galleria Antiquariato Mary Schippi – Via Calzolai, 19
Nuovo Spazio – Via Calzolai, 24
Libreria Fahrenheit – Via Legnano, 4
Zaia – Via Sopramuro, 54
Galleria Biffi Arte – P.zza S. Antonino
Beppe Arti – Via Alberoni, 14
Alphaville – Via Bel Tempio, 50
Mondadori – C.so Vitt. Em. II, 131
Atelier Dino Maccini – C.so Vitt. Em. II, 271
Stellart – C.so Garibaldi, 60
Bookbank – Via S. Giovanni, 4
Fotofabbrica – P.zza Barozzieri 7/a
Libreria Berti – Via Legnano, 1

Si ringrazia Unione Commercianti Piacenza, Assessorato al Commercio del Comune di Piacenza, Unicef, Placentia Marathon for Unicef e Notte Blu Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.