Quantcast

Nuova Giunta Dosi, come cambia il Consiglio comunale L’ELENCO

Dopo le vicissitudini degli ultimi giorni cambia ancora la composizione della giunta Dosi e di conseguenza muta la situazione del Consiglio comunale.

Più informazioni su

Dopo le vicissitudini degli ultimi giorni cambia ancora la composizione della giunta Dosi e di conseguenza muta la situazione del Consiglio comunale. Dei nove assessori, cinque sono consiglieri eletti (Cacciatore, Palladini, Romersi e Tarasconi per il Pd, Rabuffi per Sinistra per Piacenza).
Al Partito democratico spettano dodici consiglieri, quindi per sostituire gli eletti assessori subentreranno Rino Curtoni, Stefano Cugini, Marco Pascai e, poiché Silvio Bisotti, secondo dei non eletti è entrato in Giunta, anche Sandra Ponzini.
Cambiamenti anche per Sinistra per Piacenza: ritorna a palazzo Mercanti Carlo Pallavicini, al posto di Luigi Rabuffi. Nessuna novità invece per i Moderati e Piacentini con Dosi e Italia dei Valori: né Tiziana Albasi, né Paola Beltrani erano infatti state elette. 

Roberto Colla e Lucia Rocchi hanno già dichiarato di voler costituire il gruppo dei Moderati, comunque lunedì, durante la prima seduta che PiacenzaSera.it seguirà in diretta web, il Consiglio comunale sarà così composto: 

Partito democratico, 12 eletti: Curtoni Rino, Borotti Stefano, Bricchi Michele, Ferrari Claudio, Fiazza Christian, Negri Daniel, Perrucci Stefano, Piroli Giulia, Rapacioli Laura, Stefano Cugini, Marco Pascai e Sandra Ponzini.

Moderati e Piacentini con Dosi, 6 eletti: Castagnetti Giovanni, Ceccarelli Gianluca, Colla Roberto, Rocchi Lucia, Tagliaferri Andrea,

Zucconi Guglielmo.

Italia dei Valori, 1 eletto: Samuele Raggi

Sinistra per Piacenza, 1 eletto: Carlo Pallavicini

Popolo della libertà, 7 eletti: Paparo Andrea, Foti Tommaso, Botti Giovanni, Girometta Maria Lucia, Opizzi Erika, Putzu Filiberto, Tassi Marco. 
 
Sveglia, 1 eletto: Garetti Paolo.
 
Lega Nord Bossi, 1 eletto: Polledri Massimo.
 
Movimento 5 stelle, 3 eletti: Quagliaroli Mirta, Tarquini Barbara, Gabbiani Andrea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.