Pane internet: grande successo per i corsi grazie ai “cittadini attivi”

Si è conclusa nei giorni scorsi con successo, presso la sala Mediateca della Biblioteca comunale “Passerini Landi”, la prima edizione del Progetto comunale “Cittadinanza Attiva” realizzato in collaborazione con il progetto regionale “Pane e internet”. 

Più informazioni su

Si è conclusa nei giorni scorsi con successo, presso la sala Mediateca della Biblioteca comunale “Passerini Landi”, la prima edizione del Progetto comunale “Cittadinanza Attiva” realizzato in collaborazione con il progetto regionale “Pane e internet”. Circa quaranta cittadini hanno appreso le conoscenze informatiche di base quali l’utilizzo della posta elettronica e la gestione degli allegati, la navigazione in Internet e la ricerca di informazioni sulla rete fino ad arrivare all’utilizzo del WiFi. Le lezioni, molto partecipate dagli utenti desiderosi di utilizzare il computer e navigare in rete, sono state tenute dal docente Gregory Alexander Day coadiuvato dal “cittadino attivo” Carlo Toto in qualità di ‘Tutor’.

 

A conclusione delle lezioni, ai partecipanti è stato consegnato un attestato di frequenza. Dal prossimo autunno verranno effettuati ulteriori corsi attualmente in fase di definizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.