Precari della scuola e indennità di disoccupazione, l’accesso ai centri per l’impiego

Nei primi giorni di luglio (in particolare lunedì 2 luglio 2012) si prevede una forte concentrazione di utenza presso i Centri per l'Impiego della Provincia di Piacenza, in concomitanza all'affluenza di lavoratori precari della scuola per le pratiche “attribuzione dello stato di disoccupazione”. L'attribuzione dello status è infatti propedeutica alla presentazione delle domande di indennità di disoccupazione all'Inps, qualora la persona sia in possesso dei previsti requisiti.

Più informazioni su

Nei primi giorni di luglio (in particolare lunedì 2 luglio 2012) si prevede una forte concentrazione di utenza presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Piacenza, in concomitanza all’affluenza di lavoratori precari della scuola per le pratiche “attribuzione dello stato di disoccupazione”. L’attribuzione dello status è infatti propedeutica alla presentazione delle domande di indennità di disoccupazione all’Inps, qualora la persona sia in possesso dei previsti requisiti.
 
I Centri per l’Impiego sottolineano che la domanda di indennità di disoccupazione all’Inps si può presentare senza alcun danno economico per un periodo di sette giorni dal termine del contratto. Tali domande devono essere presentate all’Inps in via telematica (anche  tramite patronato). La domanda deve essere inoltrata all’Inps, entro 68 giorni dalla data della cessazione.
Se la richiesta è presentata entro i primi sette giorni, l’indennità decorre dall’ottavo giorno di cessazione del rapporto di lavoro. 
Lunedì 2 luglio gli uffici apriranno dalle 8,30 alle 12,30. Tutti gli utenti presenti in ufficio alla chiusura degli uffici completeranno le pratiche .
 
Il Centro Impiego di Piacenza non sarà aperto mercoledì 4 luglio (Santo Patrono). Il Centro per l’Impiego di Bettola sarà aperto lunedì 2  luglio e anche  martedì 3 luglio, nei consueti orari .
Riferimenti telefonici : 
CENTRO PER L’IMPIEGO DI PIACENZA: Borgo Faxhall , piazzale Marconi, tel. 0523 / 795716 – 748 (per domiciliati nei Comuni di: Piacenza, Corso, Gossolengo, Monticelli D’Ongina, Podenzano, Pontenure, Rivergaro, San Giorgio P.no). 
CENTRO IMPIEGO DI FIORENZUOLA: via Boiardi, 5 tel. 0523 / 795840 (per domiciliati nei Comuni di: Fiorenzuola D’Arda, Alseno, Besenzone, Cadeo, Carpaneto, Castell’Arquato Cortemaggiore, Gropparello, Lugagnano, Morfasso, San Pietro in Cerro, Vernasca, Villanova)
CENTRO PER L’IMPIEGO DI CASTEL SAN GIOVANNI: piazza Olubra, 1 tel. 0523 / 882478 –  (per domiciliati nei comuni di: Castel San Giovanni, Agazzano, Borgonovo Val Tidone, Calendasco, Caminata, Gazzola, Gragnano, Nibbiano, Pecorara, Pianello, Piazzano, Rottofreno, Sarmato, Ziano)
CENTRO PER L’IMPIEGO DI BOBBIO: via Garibaldi, 52 tel. 0523 /  936268 (per domiciliati nei Comuni di: Bobbio, Cerignale, Coli, Cortebrugnatella, Ottone, Travo, Zerba)
CENTRO PER L’IMPIEGO DI BETTOLA: viale Vittoria, 9 tel. 0523 / 900645 (per domiciliati nei Comuni di: Bettola, Farini, Ferriere, Ponte dell’Olio, Vigolzone)
Gli utenti non del settore “scuola” che non abbiano pratiche urgenti / con scadenze, al fine di evitare attese, sono invitati a non presentarsi in data 2 luglio 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.