Quantcast

Sabato a Fiorenzuola il musical “Il Re Leone”

Un vero e proprio colossal, diretto da Anna Solinas, che ha presentato lo spettacolo insieme a Giuseppe Brusamonti, vicesindaco di Fiorenzuola, da Riccardo Salvi ed Elvira Pezziga, presidente e segretaria del comitato Vetrine in Centro Storico, e da Concetta Pollio, una delle protagoniste

Più informazioni su

Sabato 16 giugno, a Fiorenzuola, in piazza Molinari (inizio alle 21,30), sbarca lo spettacolo “Il Re Leone. Lui vive in te”. Il musical, promosso dal comitato Vetrine in Centro Storico e dal Comune di Fiorenzuola, vedrà in scena una sessantina tra attori, cantanti, musicisti e ballerine. Un vero e proprio colossal, diretto da Anna Solinas, che ha presentato lo spettacolo insieme a Giuseppe Brusamonti, vicesindaco di Fiorenzuola, da Riccardo Salvi ed Elvira Pezziga, presidente e segretaria del comitato Vetrine in Centro Storico, e da Concetta Pollio, una delle protagoniste.

“Si tratta di una proposta inedita per la nostra città – ha osservato il vicesindaco Giuseppe Brusamonti – una proposta che consideriamo di grande spessore artistico e allo stesso tempo in grado di lanciare messaggi importanti ai più piccoli e agli adulti. Al di là di tutte le polemiche sull’isola pedonale, di questi tempi c’è un gran bisogno di recuperare la fiducia reciproca tra le persone e anche nelle istituzioni”.

La regista Anna Solinas ha sottolineato il grande impatto scenografico dello spettacolo: ”Uno spettacolo di suoni e colori, che vedrà impegnati circa sessanta tra attori, cantanti, musicisti e ballerine. Molti di loro possono contare su esperienze artistiche e professionali di tutto rispetto: mi riferisco, ad esempio, a Miriam Amato, Marcello Morelli e Concetta Pollio, che interpreterà Rafiki. Il musical narra la vicenda di Simba, il re della giungla, che dopo aver abdicato al suo ruolo di guida, torna sui suoi passi e si assume tutte le responsabilità che il ruolo di capo comporta”.

“E’ uno spettacolo che con leggerezza e ironia – ha osservato Concetta Pollio – induce a riflettere, a non dimenticare il passato per affrontare meglio il presente e il futuro”. Riccardo Salvi ed Elvira Pezziga hanno spiegato come “Il Re Leone. Lui vive in te” sia un musical che calzi “a pennello” per Fiorenzuola: “Noi commercianti dobbiamo uscire dalla “logica del cassetto” e invece proporre qualcosa che contribuisca alla crescita culturale di Fiorenzuola. Nonostante la situazione difficile dal punto di vista economico, abbiamo pensato di proporre alla città qualcosa di assolutamente innovativo”.

Le prevendite dello spettacolo stanno procedendo a gonfie vele: i biglietti ancora disponibili sono in vendita presso Trenchi Abbigliamento, Armonie di Natura, Bar Caminetto, Merceria Bianci, La Babbuccia, Le Firme e a Piacenza presso Giovannacci Intimo (via Sopramuro 46). Altri 150 tagliandi saranno in vendita la sera stesso dello spettacolo nei tre ingressi di piazza Molinari. Il costo è di 15 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni, mentre i bambini al di sotto dei 3 anni entrano gratis. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà comunque sabato 16 giugno, ma al teatro Verdi di Fiorenzuola. Per informazioni è possibile contattare il numero 328.9166160.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.