San Damiano, Trespidi convoca un tavolo in Provincia

Venerdì alle 11,30 summit istituzionale con i parlamentari piacentini, l’assessore regionale Gazzolo, i consiglieri regionali piacentini e i sindaci dei Comuni coinvolti

Venerdì 29 giugno alle 11,30 nella sala Giunta della Provincia si riunirà, su convocazione del presidente della Provincia Massimo Trespidi, un tavolo locale di discussione sul possibile spostamento del 50esimo Stormo dalla base di San Damiano alla base di Ghedi (in provincia di Brescia). L’incontro, voluto dall’Amministrazione provinciale a seguito della risposta fornita dal sottosegretario Milone all’interrogazione dell’onorevole piacentino Tommaso Foti (risposta che conferma le decisione di sciogliere il 50esimo Stormo dell’Aeronautica di base all’aeroporto di San Damiano con prevedibili conseguenze sulla stessa struttura), vuole mettere a punto una strategia comune che possa incidere sulla decisione del governo.

Al vertice sono stati invitati i parlamentari piacentini, i consiglieri regionali piacentini, l’assessore regionale alla Sicurezza territoriale Paola Gazzolo e i sindaci di San Giorgio, Carpaneto, Vigolzone e Podenzano.

Chiusura San Damiano, personale civile in stato di agitazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.