Quantcast

Silva (Pd) critico sulla giunta Dosi: “Mi aspettavo scelte diverse”

Arriva una prima critica ufficiale, dalle fila del Partito democratico, alla composizione della Giunta Dosi. Il segretario Vittorio Silva ha definito la presentazione di ieri pomeriggio "un po’ convulsa e un po’ improvvisata. 

Più informazioni su

Arriva una prima critica ufficiale, dalle fila del Partito Democratico, alla composizione della giunta Dosi. Il segretario provinciale Vittorio Silva ha definito la presentazione di ieri pomeriggio “un po’ convulsa e un po’ improvvisata”. “Avevamo auspicato il rispetto di due criteri: una giunta competente, in grado di affrontare i periodi difficili, e la rappresentanza di tutta la maggioranza, sia come partiti che come “sensibilità differenti”.

Facendo salva l’autonomia del sindaco nel compiere le sue scelte, mi sarei aspettato risultati diversi: alcuni passaggi dovevano essere definiti con più tempestività. Devo dire che mi sarei aspettato un esito diverso sulla composizone della giunta, perché non rispetta i criteri di rappresentanza che avevamo chiesto sin dall’inizio. Il Pd continua ad esprimere il sostegno al sindaco e alla giunta, sia come partito che come gruppo consiliare, ma auspico che si possano risolvere i problemi”. Lunedì sera, dopo il primo consiglio comunale, si terrà una Direzione provinciale dei Democratici sulla situazione piacentina.

La giunta “last minute”: otto assessori, tre donne. Cacciatore è fuori

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.