Ultimo appello per non far morire il Piace. Alle 12 l’asta

Oggi alle ore 12 il termine per la presentazione delle offerte per acquisire la società. Gli interessati possono acquistarla a 50mila euro. Nonostante questo le sensazioni, come già accaduto per la precedente asta, restano negative

E’ davvero l’ultima chiamata per il Piace. Alle ore 12 scade il termine per la presentazione presso la Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Piacenza delle offerte per partecipare alla terza asta per acquisire la società di via Gorra. Società ormai in svendita, come emerge dall’ultimo bando d’asta (in allegato): gli interessati possono acquistarla a 50mila euro. Parlare di saldi sembra addirittura riduttivo; nonostante questo le sensazioni, come già accaduto per la precedente asta, restano negative. Diversi i nomi usciti negli ultimi giorni, che si sono fatti avanti con intenzioni più o meno concrete.

Al momento però non si arriva alla decisiva fumata bianca, quella che i tifosi aspettano da settimane. In pista rimangono i fratelli Giovanni e Francesco Pighi: a mancare è l’ormai famoso terzo uomo capace di completare la cordata ed arrivare così ad un’offerta. Resta accesa la flebile speranza di una svolta magari dell’ultimo minuto. A rendere il tutto ancora più difficile (ma può considerarsi una scusa?) il nodo legato alla penalità legata al calcioscommesse (-19 la richiesta del procuratore Palazzi) la cui sentenza, attesa inizialmente per mercoledì è slittata a venerdì o addirittura all’inizio della prossima settimana. Tutte ipotesi che ormai lasciano il tempo che trovano: senza offerte il Piace sparirà dal calcio professionistico.

Avviso Asta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.