Quantcast

Volley B2, Savi nuovo centrale della Canottieri

Sesto volto nuovo per la Canottieri Ongina Volley, ormai a un passo dal completamento del roster che disputerà il campionato di B2 maschile

Più informazioni su

Volley B2 maschile, un nuovo centrale per la Canottieri Ongina: Luca Savi – Il giovane parmigiano affiancherà sottorete i confermati Alberto Merli e Nicola Bozzoni

MONTICELLI (PIACENZA) , 19 GIUGNO 2012 – Sesto volto nuovo per la Canottieri Ongina Volley, ormai a un passo dal completamento del roster che disputerà il campionato di B2 maschile. La società giallonera ha infatti definito l’ingaggio del giovane centrale parmigiano Luca Savi, classe 1989 e alto un metro e 91 centimetri. Nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato di B2 con l’Opem Audax Parma, mentre in precedenza è cresciuto nel settore giovanile del Copra Volley, arrivando a disputare prima la serie C e poi la B2. Con il club biancorosso ha conquistato la vittoria nel Trofeo delle province, il secondo posto nazionale nell’under 15 e il terzo nazionale nell’under 16. Inoltre, nell’edizione 2011 di Torino Savi si è laureato campione nazionale universitario nella pallavolo maschile con il Cus Parma allenato dall’ex giallonero Malpeli.
“Quando è arrivata la chiamata della Canottieri Ongina – spiega Luca Savi – sono stato subito propenso a sposare questa nuova avventura. Le ambizioni della società hanno svolto un ruolo importante nella mia scelta insieme al blasone del sodalizio, sempre in prima linea in B2 e reduce dall’esperienza in B1. Individualmente, mi mancava lottare per la vittoria in un campionato e voglio togliermi lo sfizio di una stagione tra i favoriti; inoltre, voglio giocarmi il posto cercando di disputare più partite possibili”.
L’arrivo di Savi completa il reparto centrale della Canottieri Ongina che vede i confermati Alberto Merli e Nicola Bozzoni. “E’ un’ottima batteria – afferma il nuovo acquisto giallonero – con un mix di esperienza ed energia. Come caratteristiche, mi sento più simile a Merli, ma nel complesso è un reparto di alto livello; lo stesso vale per la squadra nel suo complesso”.
A Monticelli Savi ritroverà tanti volti noti: “ho giocato con De Biasi agli universitari, oltre a incrociarmi quando faceva la spola tra B2 e D al Copra; inoltre, mi sono allenato nei mesi scorsi con Giumelli e Tanzi e infine conosco bene Daniel Codeluppi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.