Quantcast

Adozioni Piacenza: Lampone, Trilli e Stella cercano casa foto

Prosegue oggi la collaborazione tra PiacenzaSera.it e l’associazione Senza Catene. Ogni lunedì pubblicheremo il "profilo" e una foto dei cani da adottare, mentre al mercoledì toccherà ai mici. 

Prosegue oggi la collaborazione tra PiacenzaSera.it e l’associazione Senza Catene. Ogni lunedì pubblicheremo il “profilo” e una foto dei cani da adottare, mentre al mercoledì toccherà ai mici. Un modo concreto per aiutare i nostri amici a quattro zampe a trovare casa e amore. Per ulteriori informazione è possibile visitare la pagina Facebook di Adozioni Piacenza www.facebook.com/update_security_info.php?wizard=1#!/profile.php?id=100001845007200 

Lampone è una micina di 3 mesi circa, molto socievole è stata salvata sabato scorso dal bruttissimo temporale con grandine che si è abbattutto su buona parte della nostra provincia, menrte vagava sola e spaventata! Curata e coccolata, si è ripresa dallo spavento ed ora cerca casa! Per info adozione tel 338/1308996 oppure mail a infosenzacatene@libero.it

 
Trilli e Stella sono due gattine molto sfortunate, nella loro breve vita ne hanno passate di ogni!
Da piccole sono state salvate dai volontari, ma purtroppo hanno preso la gastro.
Una volta guarite sembrava avessero trovato una persona disposta ad amarle per sempre e invece l’epilogo fu ben diverso!
A poco più di un anno il loro padrone ha deciso di trasferirsi per lavoro e le gemelline sono rimaste sole, accudite temporaneamente dai volontari.
Stella un mesetto fa (quando ancora viveva con l’adottante) è caduta dal quarto piano, la piccola poteva morire e invece si è lussata una zampina e tagliata sotto al mento.
Ora la stiamo curando, ma lei sta bene, è vispa, coccolona e ama giocare!
Non sappiamo se la zampina tornerà come prima, ma il veterinario ha garantito che potrà avere una vita normalissima.
Purtroppo ha una fastidiosa dermatite sul collo che sembra migliorare di giorno in giorno, ma è ancora sotto antibiotico.
Trilli invece è sana come un pesce ma molto timida. Dalla bellezza incredibile.
Va conquistata con delicatezza e pazienza…ma una volta preso coraggio diventa anche lei una dolcissima coccolona.
Trilli è fiv+ e molto probabilmente anche Stella (la faremo testare appena finito il ciclo di cure).
Entrambe già sterilizzate.
Per loro l’ideale sarebbe trovare adozione congiunta, essendo in simbiosi, ma valutiamo anche adozioni singole.
I fiv+ possono vivere con gatti negativi, se mansueti e domestici.
Certo, l’ideale sarebbe se fossero figli unici o con altri fiv+!
La troviamo una casetta a queste due meraviglie bianche con gli occhi impari???
 
Importante: i fiv+ possono vivere diversi anni senza presentare gravi sintomi; nell’ animale infetto il virus è presente nella saliva, nel sangue e nel liquido cerebro-spinale ma affinchè si verifichi il contagio è necessario un contatto PROFONDO tra saliva e sangue il che avviene tramite MORSO (ecco perché un fiv+ può convivere con un fiv- mansueto e tranquillo).
 
Per info adozione tel 338/1308996 oppure mail a infosenzacatene@libero.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.