Quantcast

Alla Besurica nasce il nuovo centro diurno per anziani FOTO foto

E’ stato inaugurato oggi, alla presenza del sindaco di Piacenza Paolo Dosi e della presidente di Unicoop Manuela Barbieri, il nuovo Centro Diurno per Anziani alla Besurica.

Più informazioni su

E’ stato inaugurato alla presenza del sindaco di Piacenza Paolo Dosi e della presidente di Unicoop Manuela Barbieri, il nuovo Centro Diurno per Anziani alla Besurica. Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente della Fiondazione di Piacenza Vigevano Giacomo Marazzi.

Il nuovo Centro Diurno è un servizio comunale accreditato alla cooperativa Unicoop, che ha eseguito i lavori di adeguamento e arredo dei locali. Al progetto ha contribuito anche la Fondazione di Piacenza e Vigevano con un finanziamento.

Il Centro Diurno è un servizio socio-assistenziale a carattere semi-residenziale rivolto a persone anziane parzialmente e non autosufficienti e accreditato secondo le più recenti normative della Regione Emilia Romagna. Offrirà 15 posti accreditati e convenzionati con il Comune di Piacenza e amplierà il servizio ad ulteriori 5 posti privati.

Il Centro Diurno si inserisce nel più ampio obiettivo dell’Amministrazione Comunale di incrementare i servizi in un quartiere, la Besurica, che solo negli ultimi anni sta trovando una sua
compiuta realizzazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.