Quantcast

Alla piacentina Alessia Groppi la fascia di Miss San Secondo Parmense

Vent'anni, capelli castani e occhi marroni, Alessia è studentessa in economia all’università di Parma (vuole diventare un brooker finanziario). Al secondo posto si è celassificata la diciottenne modenese Chiara Iaccarino. Entrambe le ragazze parteciperanno alle finali regionali di Miss Italia in Emilia Romagna

Più informazioni su

Il concorso Miss Italia 2012  assegna le fasce di Miss San Secondo Parmense 2012 e Miss San Secondo Marittima
 
E’ stata una bella festa che ha coinvolto tutto il paese di San Secondo Parmense, quella della 5° edizione di “San Secondo Marittima…..la nostra notte rosa” che quest’anno per la prima volta ha ospitato una tappa di selezione del Concorso  Miss Italia.

Il fulcro dell’evento(organizzato dall’associazione La Cassapanca con il patrocinio del Comune), è stato il Concorso  più prestigioso delle penisola e le  25 ragazze  di Miss Italia che  alle 21.30 sono salite sul  grande palco, allestito ai piedi della Rocca dei Rossi.

La manifestazione di bellezza,che metteva in palio,il titolo di “Miss San Secondo Parmense 2012”  e le fasce di Miss San Secondo Marittima, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Wella Professionals, Miss Liceo e Miss Mascotte, è andata in scena davanti ad un numerosissimo pubblico, che ha potuto ammirare le “aspiranti Miss Italia” in gara senza mai far mancare gli applausi.

 
La giuria, presieduta da Antonio Dosi, Sindaco di San Secondo Parmense e composta fra gli altri da imprenditori, commercianti e sostenitori, dopo le rituali sfilate di costumi da bagno, elegantissimi abiti da sere ed il body istituzionale, ha emesso il verdetto.

Prima classificata con il titolo di Miss San Secondo Parmense 2012  è risultata Alessia Groppi 20 di Piacenza, alta 1.70,capelli castani e occhi marroni, studentessa  in economia all’università di Parma (vuole diventare un brooker finanziario),seguita al secondo posto dalla diciottenne modenese Chiara Iaccarino  premiata con il titolo speciale di Miss San Secondo Marittima 2012. Entrambe le ragazze parteciperanno alle finali regionali di Miss Italia in Emilia Romagna.

 
Altri riconoscimenti sono andati a Valentina Bevilacqua, 21enne di San Polo d’Enza (Miss Rocchetta Bellezza), a Lucrezia Vignola, 22 anni di Agazzano in provincia di Piacenza (Miss Wella Professionals), alla studentessa Flavia Zoccano, 17 anni di Colorno (Miss Liceo), ed infine a Deborah Gagliardo, 17 anni di Parma, alla quale è stata assegnata la fascia di “Miss Mascotte 2012”, titolo dedicato alle ragazze troppo giovani quest’anno per partecipare a Miss Italia.
 
Il prossimo importante appuntamento con il Concorso Miss Italia a Parma è fissato per Martedì 17 Luglio al “Centro Commerciale Eurosia” dove è in programma l’assegnazione del  titolo di Miss Parma 2012.  
 
Per informazioni sulla partecipazione al concorso basta telefonare a Mirka Fochi, responsabile regionale di Miss Italia, allo 0521 64.72.75 o  331.81.61.523 oppure inviare una email a: mirka.fochi@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.