Quantcast

Alla Rebecchi Nordmeccanica arriva la Zilio (libero)

Nata a Padova nel 1983, Isabella Zilio nel 1997 è palleggiatrice nel Sarmeola in B1, e nel 2000 passa al Petrarca Sartori Padova dove inizia a giocare come libero

Più informazioni su

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza annuncia l’ingresso in squadra del libero Isabella Zilio.

Nel seguito sono riportate alcune sintetiche note biografiche sulla nuova giocatrice.

Nata a Padova nel 1983, Isabella Zilio nel 1997 è palleggiatrice nel Sarmeola in B1, e nel 2000 passa al Petrarca Sartori Padova dove inizia a giocare come libero. Nel 2001 è a Vicenza nel Novello Polazzo in B2, ma si allena anche con la Minetti di A1 in cui di lì a poco esordisce e poi entra stabilmente l’anno dopo. Nel 2004 è argento nel Trofeo Val d’Aosta in maglia azzurra. Nel 2005 passa a Jesi restandovi due stagioni e arrivando a due finali scudetto, poi nel 2007 si trasferisce in Spagna dove col C.A.V. Murcia 2005 vince scudetto, coppa della Regina e supercoppa spagnola. Rientrata a Jesi nel 2008, conquista la Challenge Cup. Nel 2009 è di nuovo a Vicenza, in A2, e dal 2010 al 2012 gioca nel Pontecagnano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.