Allarme bomba in via Bixio, nella valigetta un elettrostimolatore foto

Conteneva un elettrostimolatore la valigetta sospetta che ieri pomeriggio in via Bixio a Piacenza ha tenuto in apprensione per diverse ore residenti e forze dell’ordine. L’allarme era scattato intorno alle 14, dopo la segnalazione di una valigia abbandonata sopra una panchina nei giardinetti di fronte al ristorante Po

Più informazioni su

Conteneva un elettrostimolatore la valigetta sospetta che ieri pomeriggio in via Bixio a Piacenza ha tenuto in apprensione per diverse ore residenti e forze dell’ordine. L’allarme era scattato intorno alle 14, dopo la segnalazione di una valigia abbandonata, sembra da due uomini che sono stati visti fuggire, sopra una panchina nei giardinetti di fronte al ristorante Po.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse pattuglie dei carabinieri guidate dal maggiore Helios Scarpa che hanno provveduto ad isolare la zona in attesa dell’arrivo degli artificieri. Per regolare il traffico è giunta anche la polizia municipale che ha chiuso al passaggio il tratto di strada di fronte al Ristorante Po.

Dalla valigetta pendeva all’esterno un filo elettrico: gli artificieri di Bologna, dotati di un braccio meccanico che spara acqua ad alta pressione, sono riusciti a far saltare i lucchetti per poi verificare che all’interno vi era semplicemente un apparecchio per la stimolazione muscolare, probabilmente oggetto di furto. Durante l’intervento degli specialisti è stato chiuso al traffico in via precauzionale il ponte sul Po insieme a via XXI aprile e al cavalcaferrovia. La situazione è poi tornata alla normalità intorno alle 20.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.