Quantcast

Archeoparco di Travo, suoni dalla preistoria e fiabe in capanna

Nell’affascinante cornice del villaggio neolitico di Sant’Andrea, immerso nel cuore verde della Val Trebbia, tornano le proposte culturali dedicate ai piu’ piccoli.

Più informazioni su

Nell’affascinante cornice del villaggio neolitico di Sant’Andrea, immerso nel cuore verde della Val Trebbia, tornano le proposte culturali dedicate ai piu’ piccoli. Si comincia domani, domenica 15 luglio, alle 17, con “Suoni dalla Preistoria”. I giovani visitatori potranno cimentarsi nella ricostruzione di tamburi e strumenti di percussione, appannaggio dell’autorità dello sciamano, figura centrale delle comunità antiche.

I ragazzi, seguiti dagli operatori del Parco, impareranno l’arte e l’importanza di uno strumento ancestrale che scandiva le cerimonie e i riti dei Primi Uomini. A seguire aperitivo per tutti, giovani e meno giovani, con prodotti equo-solidali e gastronomia locale. Entrata: 5 Euro.

Le iniziative del Parco Archeologico di Travo proseguono giovedì 19 luglio con un nuovo appuntamento serale sempre dedicato ai giovani e giovanissimi. Fiabe, racconti e leggende sul cielo e le stelle di diverse tradizioni del mondo verranno narrate per rivivere insieme il mistero della Preistoria, le paure, le credenze e le superstizioni dei nostri antenati. Entrata: 2 Euro.

Appuntamento con SUONI DALLA PREISTORIA – COSTRUISCI IL TUO TAMBURO SCIAMANICO domenica 15 di luglio alle 17.00 e con FIABE IN CAPANNA il 19 di luglio alle ore 21.00 presso il Parco Archeologico di Travo.

Per info : info@archeotravo.it”

SUONI DALLA PREISTORIA – COSTRUISCI IL TUO TAMBURO SCIAMANICO

Tornano presso il Parco Archeologico di Travo le proposte culturali dedicate ai piu’ piccoli. Si comincia domenica 15 luglio con “Suoni dalla Preistoria”. I giovani visitatori potranno cimentarsi nella ricostruzione di tamburi e strumenti di percussione, appannaggio dell’autorità dello sciamano, figura centrale delle piu’ antiche comunità.
I ragazzi, seguiti dagli operatori del Parco, impareranno l’arte e i segreti di uno strumento ancestrale che scandiva le cerimonie e i riti dei Primi Uomini. A seguire aperitivo per tutti, giovani e meno giovani, con prodotti equo-solidali e gastronomia locale. Appuntamento con SUONI DALLA PREISTORIA – COSTRUISCI IL TUO TAMBURO SCIAMANICO domenica 15 di luglio dalle 17.00 presso il Parco Archeologico di Travo. Entrata: adulti 8 Euro, bimbi 2 Euro.

Per info : info@archeotravo.it”

“FIABE IN CAPANNA”

Nuovo appuntamento serale al Parco Archeologico di Travo. Nella suggestiva cornice del villaggio neolitico di Sant’ Andrea, immerso nel cuore verde della Val Trebbia, andrà in scena l’ultima iniziativa di luglio dedicata ai piu’ piccoli.
Fiabe, racconti e leggende sul cielo e le stelle di diverse tradizioni del mondo verranno narrate per rivivere insieme il mistero della Preistoria, le paure, le credenze e le superstizioni dei nostri antenati.
Appuntamento con FIABE IN CAPANNA il 19 di luglio alle ore 21,00 presso il Parco Archeologico di Travo. Entrata: 2 Euro

Per info : info@archeotravo.it”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.