Quantcast

Auto blu, Raggi (Idv): “Il nostro emendamento vittima della burocrazia”

Gli uffici comunali e la presidenza del consiglio non hanno ritenuto ammissibili gli emendamenti presentati da Italia dei Valori, con buona pace dei tagli alla spesa e della spending review. In barba alle promesse elettorali bipartisan si è preferito rimandare la discussione a data indefinita.

Più informazioni su

Comunicato stampa di Samuele Raggi, consigliere comunale dell’Italia dei Valori.

Il dato di fatto, non sarà possibile discutere in consiglio comunale della riduzione degli stipendi della giunta, dei gettoni di presenza, dei consiglieri e delle auto blu.

Questo è ciò che è accaduto ieri in aula, gli uffici comunali e la presidenza del consiglio non hanno ritenuto ammissibili gli emendamenti presentati da Italia dei Valori, con buona pace dei tagli alla spesa e della spending review. In barba alle promesse elettorali bipartisan si è preferito rimandare la discussione a data indefinita, altro emendamento vittima della burocrazia italiana.

Vicenda sfortunata o poca lungimiranza? Di certo c’è che proprio oggi la revisione della spesa del Governo colpisce auto blu e scorte dei parlamentari, un taglio netto a 70 tra deputati e senatori che beneficiavano di tale servizio. Resta il fatto che i tempi della macchina amministrativa, la burocrazia e le lungaggini, siano purtroppo retaggi di un’epoca passata. Abbiamo perso un’occasione, l’ennesima occasione di dimostrare che la politica sa agire compatta e celere nell’interesse dei cittadini, anticipando le stagioni e valutando il merito delle proposte.

Noi dell’Italia dei Valori crediamo fortemente nella bontà della nostra proposta, i risparmi derivati dalla riduzione delle indennità, dei gettoni, associati all’eliminazione delle auto blu, andrebbero a generare risparmi non risibili per un’amministrazione – come quella piacentina – di modeste dimensioni, fondi che potrebbero essere destinati al rafforzamento del welfare, alle mense, al sociale.

Non c’è tempo da perdere, in collaborazione con la giunta, con la maggioranza e l’opposizione, mettendo da parte polemiche e schemi, vogliamo dare l’esempio di una politica corretta e giusta, sempre dalla parte dei cittadini.

Samuele Raggi
Capogruppo Italia dei Valori
Consiglio Comunale – Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.