Baseball, epilogo al cardiopalma per la Rebecchi Nord

Epilogo al cardiopalma per la Rebecchi Nordmeccanica Baseball che domenica si gioca con Nettuno un posto al sole tra le migliori quattro dell’IBL2

Più informazioni su

Epilogo al cardiopalma per la Rebecchi Nordmeccanica Baseball che domenica si gioca con Nettuno un posto al sole tra le migliori quattro dell’IBL2. Due partite al De Benedetti (gara1 alle 11-gara2 alle 15.30 arbitrate da Alinovi e Campori) che valgono davvero tanto in quanto determinanti per assegnare le posizioni finali nel poker di squadre che disputeranno i play-off. Le prime due godranno del vantaggio del fattore campo sia in semifinale che nell’eventuale finale ed al Piacenza servono due vittorie per non correre il rischio di giocare buona parte dei play-off lontano dal diamante di casa.

Nemmeno Nettuno, che tanto per gradire è la capolista, non vorrà fare sconti ed oltretutto arriverà in Emilia col coltello tra i denti nel ricordo delle due sconfitte patite all’andata. Sarà una sfida ai massimi livelli per la categoria in quanto entrambe le squadre sono ai vertici di parecchie statistiche. In attacco meglio i laziali,275 contro 269, in difesa meglio i nostri, 948 contro 943. Le differenze più marcate sul monte di lancio dove i lanciatori piacentini spiccano con una media pgl di 3.17 contro il 3.89 dei nettunesi. Piacenza è galvanizzato dal doppio successo di Collecchio e da una serie di 12 vittorie nelle ultime 15 partite anche se Nettuno non risponde male avendo vinto 11 delle ultime 12partite. Un match dal pronostico indecifrabile e che con ogni probabilità regalerà grande baseball a coronamento di una straordinaria stagione per il Piacenza che com’è noto esordiva nella Seconda Divisione dell’Italian Baseball League.

LE ALTRE PARTITE: Junior Grosseto-Senago Milano United, Rimini Riviera-Collecchio e Castenaso-Hot Sand Macerata.
CLASSIFICA: Nettuno 708 (24-17-7), Rebecchi Nordmeccanica e Rimini Riviera 653 (26-17-9), Hot Sand Macerata 615 (26-16-10), Senago Milano United 500 (22-11-11), Collecchio 461 (26-12-14), Castenaso 307 (26-8-18), Junior Grosseto 83 (24-2-22).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.