Quantcast

Basket, l’Ucp conferma l’iscrizione alla LegaDue. “Stagione di transizione”

La Società U.C.Piacentina basket Srl comunica che, in data odierna (Lunedì 2 Luglio 2012), il General Manager Marco Sambugaro e il Dirigente Responsabile Giovanni Maestri hanno formalizzato a Bologna

Più informazioni su

Una buona notizia per tutti gli appassionati piacentini di basket. Tramite una nota asciutta, emessa poco prima delle 18, il termine ultimo per versare la fideiussione necessaria, la Società U.C.Piacentina Srl comunica che, il General Manager Marco Sambugaro e il Dirigente Responsabile Giovanni Maestri hanno formalizzato a Bologna, presso gli uffici della LegaDue, la documentazione necessaria per l’iscrizione della società biancorossa al prossimo campionato 2012-2013 di LegaDue-Eurobet.

Significa che il grande basket resterà a Piacenza dopo la straordinaria stagione disputata dalla Morpho, arrivata fino ai play off. Giovanni Maestri, dirigente responsabile biancorosso, di ritorno da Bologna commenta così la decisione di confermare l’iscrizione: “Significa che la squadra va avanti e proseguiamo l’attività, stiamo già lavorando per mettere insieme un budget che ci consenta di giocare una stagione dignitosa”. 

Rispetto al tema degli sponsor e delle risorse, più volte sollevato dal presidente Giovanni Rispoli, Maestri non nega le difficoltà: “Sarà una stagione di transizione non solo per l’Ucp ma anche per tante altre squadre, perchè andremo verso un campionato di LegaDue nel 2013/2014 che sarà dilettantistico, con un ridimensionamento complessivo dei budget. Il nostro basket non può più permettersi due campionati professionistici”.

Ma il progetto di allargare la base degli sponsor non verrà meno, anche se forse non ci sarà l’accordo con il grande marchio auspicato nelle settimane passate. “Data la nostra situazione – viene sottolineato – sarà fondamentale trovare nuovi sponsor e tanti investitori anche piccoli per andare avanti con maggiori garanzie”. A spronare i dirigenti dell’Ucp ci sono stati pure i segnali di disponibilità giunti dall’amministrazione comunale sul delicato versante dei lavori di ammodernamento del PalaSport di Largo Anguissola, nuova sede di gioco. “Il Comune si sta interessando alla questione, e questo ci ha dato coraggio per presentare la fideiussione e tutti i documenti che ci consentono di confermare l’iscrizione della squadra”. 

Legadue, scaduto il termine per le iscrizioni al campionato 2012/13: ecco l’elenco delle squadre che hanno presentato domanda

La Legadue comunica che le società aventi diritto a disputare il campionato 2012-2013 che hanno presentato la domanda di permanenza o ammissione, entro il termine odierno delle ore 18, sono:
A.S. Junior Libertas Casale Monferrato, Pistoia Basket 2000, Scafati Basket, Basket Barcellona, Unione Cestistica Piacentina Piacenza, Basket Brescia Leonessa, Basket Veroli, Assi Basket Ostuni, Aurora Basket Jesi, Scaligera Basket Verona, Biancoblù Basket Bologna, Ass. Pallacanestro Sant’Antimo, Andrea Costa Imola, Basket Ferentino, Pallacanestro Trento 2009, Pallacanestro Trieste 2004

Le domande presentate verranno esaminate dall’Assemblea di Legadue prevista per il prossimo 10 luglio.

Hanno presentato domanda come squadre riserva:
FulgorLibertas Basket Forlì, Napoli Basketball, PMS Torino, Orlandina Basket 1978 Capo d’Orlando

Bologna, 2 luglio 2012

Ufficio Stampa Legadue

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.