Quantcast

Caldo, è arrivato “Ulisse”. A Piacenza quasi 35 gradi

Weekend di caldo africano a Piacenza. Nel nostro Paese, e in particolare in Emilia Romagna, è infatti arrivato “Ulisse”, l’anticiclone che porta il vento caldo dal Sahara con temperature sopra i 30 gradi e picchi di 40

Più informazioni su

Weekend di caldo africano a Piacenza. Nel nostro Paese, e in particolare in Emilia Romagna, è infatti arrivato “Ulisse”, l’anticiclone che porta il vento caldo dal Sahara con temperature sopra i 30 gradi e picchi di 40. “Nell’ultimo bollettino – scrive Corriere.it – il ministero della salute segnala i livelli massimi di allerta (il cosiddetto bollino rosso) a Bologna e Torino. Il livello 2 (bollino arancione) interessa Ancona, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Verona e Viterbo”.

A Piacenza la massima di sabato è stata di 34 gradi, mentre domenica sono attese temperature intorno ai 32-33 gradi. Nella nostra città il sole e il caldo dovrebbero durare fino al prossimo weekend.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.