Quantcast

Centropadane, il centrodestra in Provincia: “Nessuna vendita di quote”

Comunicato congiunto dei gruppi consiliari Pdl, Lega nord e Udc in Provincia sul tema della possibile vendita di quote di Centropadane

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto dei gruppi consiliari Pdl, Lega nord e Udc in Provincia sul tema della possibile vendita di quote di Centropadane.

Apprendiamo con stupore il titolo di alcuni mezzi di informazione che evidentemente hanno fatto confusione sulla discussione avvenuta ieri in consiglio provinciale, travisando le reali intenzioni dei consiglieri di maggioranza,
I gruppi consiliari pdl-lega-udc, in occasione del consiglio del 20.07.2012, hanno votato un emendamento al fine di dare agli uffici un incarico esplorativo per conoscere la posizione di mercato della società Autostrade Centro Padane s.p.a..
Premesso che la procedura di vendita prevede comunque la perizia giurata da parte di terzi al fine di valutarne l’effettivo valore.
La decisione di vendere le quote, o parte di esse, della partecipazioni in capo alla Provincia di Piacenza, non puo’ certo essere una provvedimento preso con la votazione di un emendamento, sarà necessario nel caso si volesse percorrere questa strada, ipotesi che riteniamo sicuramente prematura nei modi e nei tempi, una valutazione attenta sull’interesse strategico che ha la Provincia nell’essere socia di una cosi’ importante società.
Va inoltre ricordato che, come annunciato dal Presidente della Provincia Massimo Trespidi, prima di iniziare una discussione di questo tipo, si rende necessaria un audizione dei vertici della società.
Scopo dell’ emendamento era solo quello di dare trasparenza ad una procedura amministrativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.