Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Cinema e lavoro, serata speciale al Parco Raggio di Pontenure

L'ASLE-RLST di Milano, società che si occupa di sicurezza nell'edilizia, ha prodotto il documentario "Pisipasja" sulla fatica in edilizia e il cortometraggio "L'unica condizione" sulla sicurezza nei cantieri. I video sono stati realizzati da una troupe piacentina per la Regia di Omar Cristalli e Sergio Anelli.

Più informazioni su

L’ASLE-RLST di Milano, società che si occupa di sicurezza nell’edilizia, ha prodotto il documentario “Pisipasja” sulla fatica in edilizia e il cortometraggio “L’unica condizione” sulla sicurezza nei cantieri. I video sono stati realizzati da una troupe piacentina per la Regia di Omar Cristalli e Sergio Anelli. Sono piacentini anche gli attori del cortometraggio: Mariangela Granelli, Paolo Dalla Torre e Sara Pattarini. Cosi come le musiche presenti nei video sono dei piacentini JC Cinel e Giancarlo Boselli. Il protagonista del documentario è invece un immigrato peruviano Josè Palacios: lavoratore edile, pendolare tra Casalpusterlengo e Milano.

La serata del 10 luglio prevede oltre alla proiezione del documentario e del corto, l’esibizione di JC Cinel, che ha concesso l’utilizzo di due suoi brani per il documentario, letture di testi sul lavoro letti da Mariangela Granelli e Paolo Dalla Torre accompagnati alla chitarra da Giancarlo Boselli (che ha composto le musiche per il cortometraggio). L’inizio dello spettacolo è alle 21.45 martedì 10 luglio al Parco di Villa Raggio a Pontenure. L’ingresso è gratuito e alla fine al pubblico verrà offerto un buffet.

La serata si svolgerà nell’ambito della rassegna estiva Cinema nel Parco 2012 a Pontenure, curata da Cinemaniaci in collaborazione con Arci Piacenza e con il sostegno del Comune di Pontenure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.