Quantcast

Comuni virtuosi, Piacenza è rappresentata da Podenzano

Comuni virtuosi, Piacenza è rappresentata da Podenzano. Infatti solo il Comune della Valnure rientra nell'elenco dei 143 Comuni e quattro Province ad essere considerati virtuosi, in base ad un decreto interministeriale.

Più informazioni su

Comuni virtuosi, Piacenza è rappresentata da Podenzano. Infatti solo il Comune della Valnure rientra nell’elenco dei 143 Comuni e quattro Province ad essere considerati virtuosi, in base ad un decreto interministeriale. I parametri presi in considerazione, per ottenere questo particolare “bollino” sono il rispetto del patto di stabilità interno negli anni 2010 e 2011, l’autonomia finanziaria del Comune o della Provincia, l’equilibrio di bilancio dato dal rapporto tra le entrate e le spese (considerando anche sia le anticipazioni di cassa che i rimborsi dei prestiti), e non da ultimo la capacità di riscossione.  La notizia, diffusa da affari italiani.it, è stata ripresa da diversi media locali, che hanno rimarcato la quasi totale assenza di Comuni di grandi dimensioni nell’elenco, con alcune eccezioni tra cui Brescia. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.