Corso di regia e seminario di critica con FareCinema di Bellocchio: iscrizioni in scadenza

Domani 10 luglio è l'ultimo giorno per le iscrizioni per “Farecinema – incontro con gli autori”, il tradizionale laboratorio di regia cinematografica diretto da Marco Bellocchio, che anche quest’anno si terrà all’interno del Bobbio Film Festival (21 luglio – 4 agosto).

Più informazioni su

Corso di regia con Franco Piavoli a Farecinema di Marco Bellocchio e seminario residenziale di critica cinematografica
 
Domani 10 luglio è l’ultimo giorno per le iscrizioni per “Farecinema – incontro con gli autori”, il tradizionale laboratorio di regia cinematografica diretto da Marco Bellocchio, che anche quest’anno si terrà all’interno del Bobbio Film Festival (21 luglio – 4 agosto).
 
Per questa edizione Marco Bellocchio ha voluto come docente il regista Franco Piavoli, poeta del paesaggio, artigiano dei sogni, sperimentatore  dell’immagine e del suono, autore di film straordinari come “Pianeta azzuro”.
 
 
 
 
Il laboratorio, aperto a operatori del settore cinematografico e televisivo, prevede lezioni intensive con sessioni di lavoro giornaliere dal 21 luglio al 4 agosto 2012 ed è a numero chiuso.
 
Il seminario residenziale di critica cinematografica è a cura della rivista Duellanti. I laboratori e le lezioni sono tenute dai collaboratori della rivista e da altri critici. Affiancate dalla visione dei film, le esercitazioni riguarderanno le forme della recensione, l’attacco e la chiusura di un pezzo, il lavoro sul ritmo, la realizzazione dell’intervista e l’analisi del film. 
 
 
Al termine di entrambi ai corsisti verrà rilasciato un attestato che potrà essere valutato dalla SCUOLA o UNIVERSITA’ per l’acquisizione di CREDITI FORMATIVI. 
 
Chiunque intenda partecipare, può scaricare il bando di concorso nel sito del Bobbio Film Festival
www.bobbiofilmfestival.it  
o dal sito del comune di Bobbio
www.comune.bobbio.pc.it
ed inviare la propria domanda d’iscrizione e gli allegati previsti dal bando a:
 
Centro culturale comunale, Piazzetta Santa Chiara, 1 – 29022 Bobbio (Piacenza)
 
entro e non oltre il giorno 10 luglio 2012.
 
PER INFORMAZIONI:
www.bobbiofilmfestival.it
info@bobbiofilmfestival.it
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.