Cortemaggiore, oltre 200 ragazzi ai centri estivi foto

Per festeggiare l’imminente fine di questa edizione 2012 del centro, giovedì scorso i ragazzi hanno organizzato una grande serata nel centro del paese. All’iniziativa hanno partecipato bambini e adolescenti di tutte le età, dai 4 ai 18 anni, accompagnati da genitori e amici.

Più informazioni su

Sono stati più di 200 i ragazzi che quest’anno hanno partecipato al centro estivo di Cortemaggiore. Per festeggiare l’imminente fine di questa edizione 2012 del centro, giovedì scorso i ragazzi hanno organizzato una grande serata nel centro del paese. All’iniziativa hanno partecipato bambini e adolescenti di tutte le età, dai 4 ai 18 anni, accompagnati da genitori e amici.

Tre i corsi che anche quest’estate sono stati organizzati dal Comune di Cortemaggiore: quello per i bambini fino ai 6 anni, quello per i ragazzi dai 6 ai 12 anni (gestito dall’associazione La Ricerca Onlus) e quello per i più grandi, dai 13 ai 18 anni (gestito dall’associazione La Ricerca Onlus in collaborazione con Arco). “Come associazione La Ricerca da più di 10 anni siamo impegnati a Cortemaggiore – spiega Elisabetta Balordi, operatrice nel centro estivo – Ma il nostro impegno non si limita al periodo estivo: durante tutto l’anno infatti, per tre pomeriggi a settimana, ci troviamo nei locali sopra la biblioteca comunale per far giocare i ragazzi, aiutarli nei compiti e ascoltare i loro problemi”.

Il centro estivo a Cortemaggiore è cominciato lo scorso 16 giugno e terminerà il prossimo 9 agosto. Tra le attività organizzate in queste settimane anche una gita al mare, diversi pomeriggi passati in piscina e nei parchi acquatici, e un weekend in tenda. Per i ragazzi dai 6 ai 12 anni il lite motiv di tutto il centro estivo è stato Harry Potter, e lo spettacolo di giovedì sera è stato dedicato interamente alla figura del giovane mago. Ad accompagnarli sul palco e durante tutto il centro estivo una trentina di ragazzi più grandi che si sono offerti per aiutare gli operatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.