Quantcast

Doppio appuntamento a Travo: visita notturna al parco archeologico e cena in piazza

Doppio appuntamento a Travo: il Comune dell'Alta Valtrebbia ospita, per la serata di domani, una visita in notturna al parco archeologico, mentre domenica è la volta di una cena in piazza. 

Più informazioni su

Doppio appuntamento a Travo: il Comune dell’Alta Valtrebbia ospita, per la serata di domani, una visita in notturna al parco archeologico, mentre domenica è la volta di una cena in piazza. 

Nell’originale ambientazione notturna del Parco Archeologico di Travo, tornano le visite serali al villaggio preistorico, unico sito archeologico d’Italia settentrionale a vantare nel proprio perimetro scavi di età neolitica e fedeli ricostruzioni di habitat dell’epoca.

Fra le illuminazioni naturali, i visitatori verranno guidati con torce e lumi in un intrigante tour attraverso i sentieri, le vestigia e le abitazioni ricostruite per ricreare e rivivere insieme il mistero della Preistoria, sotto il cielo stellato della Val Trebbia.

Appuntamento giovedì 12 luglio alle ore 21 presso il Parco Archeologico di Travo. Entrata: 5 Euro

per info : info@archeotravo.it

Cena in piazza con intrattenimento musicale
A Travo il 14 luglio alle ore 20
Organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Mariella Cassinari, con la importante partecipazione del “Nicolini Gospel Choir” e dedicata alla promozione del nostro territorio e della Trebbia, e non a caso l’evento si chiama “Il Canto Della Trebbia” per l’importanza che ha il fiume per l’economia, per l’ambiente e la sostenibilità della Valle.
La serata avrà inizio alle ore 20: saranno proiettate immagini del nostro territorio, selezioni musicali inerenti al paese ed alla vita agreste, curate da Mauro Sbuttoni e con la importante partecipazione del Nicolini Gospel Choir.
La presentazione sarà curata dall’instancabile Mariella Cassinari: numerose sorprese con bambini e personaggi autoctoni. Esibizione di ballo delle ragazze del corso di ballo dell’Associazione Tersicore. La cena è curata dal Ristorante PizzeriaLa Minerva, i vini sono offerti da aziende vitivinicole del territorio “Cantine Bonelli” “Cantine 4 Valli” “Azienda Vitivinicola La Pagliara” E “Azienda Vitivinicola I Salici”.
La cena sara’ servita da una decina di giovani e bellissime ragazze di Travo e dintorni che si sono offerte a collaborare per questa importante serata in onore della Trebbia. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.