Quantcast

Giochi da tavolo, tornei benefici di Orizzonte degli Eventi

L'associazione culturale piacentina "Orizzonte degli Eventi" organizza per mercoledì 11 luglio e domenica 22 luglio due tornei di giochi da tavolo, rispettivamente "7 Wonders" e "Agricola", valevoli per aggiudicarsi un posto nella finale nazionale della lega BGL e per aiutare le popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

L’associazione culturale piacentina “Orizzonte degli Eventi” organizza per mercoledì 11 luglio e domenica 22 luglio due tornei di giochi da tavolo, rispettivamente “7 Wonders” e “Agricola”, valevoli per aggiudicarsi un posto nella finale nazionale della lega BGL e per aiutare le popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
 
L’iscrizione ai tornei sarà infatti di 5 euro che verranno interamente devoluti al progetto “Insieme per l’Emilia”, nato nel mondo ludico italiano grazie all’associazione Tana dei Goblin e Boardgame League. I ricavi verranno utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità.
 
Mercoledì il torneo di “7 Wonders” inizierà alle 21 presso il circolo “La casa senza confini” di via Bolzoni 14 a Piacenza.
Domenica 22 luglio, il torneo di “Agricola” inizierà alle 10 di mattina, sempre presso la sede di via Bolzoni, e proseguirà fino al pomeriggio con una pausa pizza da gustarsi in compagnia.
L’ingresso è libero, non è necessario pre-iscriversi ma lo è essere puntuali.
Possono partecipare sia giocatori esperti che alle prime armi, se non conoscete i giochi potete leggere gratuitamente i regolamenti in italiano sul sito della Tana dei Goblin:
7 Wonders: http://www.goblins.net/downloads/6/0/7Wonders_Regolamento_ITAHQ.pdf
Agricola: http://www.goblins.net/downloads/6/0/Agricola%20Regolamento%20Italiano%20v%201.0.pdf
 
Per maggiori informazioni potete contattare l’associazione all’indirizzo info@orizzonteventi.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.