Quantcast

Guardia di Finanza, passaggio di consegne al Comando Regionale 

Si è svolta questa mattina a Bologna, la cerimonia di passaggio di consegne del Comando Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza tra il generale Minervini e il generale D’Alonzo, alla presenza del Comandante Interregionale generale Adinolfi.

Più informazioni su

Alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centro  – Settentrionale, Gen. C.A. Michele Adinolfi e di una vasta rappresentanza di militari, ha avuto luogo oggi, presso  la  sede del Comando Provinciale di Bologna, la cerimonia di avvicendamento  nell’incarico di Comandante Regionale tra il Generale di Corpo d’Armata Domenico Minervini ed il Generale di Divisione Mario D’Alonzo. Il Generale Minervini, promosso di recente al grado vertice del Corpo e destinato a Palermo quale Comandante  Interregionale dell’Italia Sud  – Occidentale, lascia l’incarico dopo tre anni, arco temporale che ha visto il Comando Regionale Emilia Romagna conseguire brillanti risultati su tutti i fronti operativi. Il Generale D’Alonzo proviene da Roma, ove ha retto congiuntamente il Comando Unità Speciali ed il Comando Tutela dell’Economia, alla cui diretta dipendenza insiste il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e il Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.), responsabili, a livello nazionale, della direzione e coordinamento delle più importanti indagini in materia di criminalità organizzata e riciclaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.