Quantcast

I salumi piacentini protagonisti alle Olimpiadi di Londra

Oltre agli atleti piacentini alle Olimpiadi d Londra saranno presenti anche i tre D.O.P della salumeria Piacentina. Il Consorzio Salumi D.O.P. Piacentini  è stato invitato ad essere presente con i suoi “ Tre Migliori Atleti” la Coppa Piacentina, il Salame Piacentino e la Pancetta Piacentina  ad un importante progetto di comunicazione   promosso dal Ministero delle Politiche Agricole

Più informazioni su

Oltre agli atleti piacentini alle Olimpiadi d Londra saranno presenti anche i tre D.O.P della salumeria Piacentina. Il Consorzio Salumi D.O.P. Piacentini  è stato invitato ad essere presente con i suoi “ Tre Migliori Atleti” la Coppa Piacentina, il Salame Piacentino e la Pancetta Piacentina  ad un importante progetto di comunicazione promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali d’intesa con il CONI,  e coordinato per la parte dei salumi da ISIT ( Istituto Salumi Italiani Tutelati) di cui il Consorzio Salumi Piacentini DOP è socio, “True Italian Ristorante”, così è denominata l’iniziativa, si inserisce nel contesto dei grandi eventi sportivi e mediatici di respiro internazionale; verrà realizzato a Londra, durante lo svolgimento dei Giochi Olimpici 2012, all’interno di Casa Italia CONI, la sede della Nazionale Olimpica Italiana. 
 
Il Regno Unito costituisce il quarto mercato di sbocco per l’export agro-alimentare italiano dopo Germania, Francia e Stati Uniti. Oltre l’85% dell’export agroalimentare italiano è costituito da prodotti dell’industria alimentare (conserve, succhi vegetali, paste alimentari, prodotti lattiero-caseari, carni insaccate, olio d’oliva, pelati), mentre la rimanente quota del 15% è appannaggio dei prodotti ortofrutticoli freschi. 
 
La domanda britannica ha mostrato negli ultimi anni un trend in costante crescita interessando i più importanti settori, ma in particolare ha riguardato le specialità regionali e i prodotti DOP e IGP, creando spazio anche per i prodotti di nicchia e in questo spazio i salumi DOP Piacentini vogliono far breccia. Essere presenti a Casa Italia significa partecipare ad un importante programma di eventi e attività di comunicazione A partire dall’edizione di Beijing 2008, Casa Italia si è arricchita di un importante programma di eventi, attività di comunicazione, promozione e incontri  , che hanno richiamato nell’hospitality rappresentanti delle Istituzioni, media, celebrity, opinion leader, imprenditori e professionisti internazionali. Casa Italia Londra 2012 sorge all’interno del Queen Elizabeth II Conference Centre, adiacente all’Abbazia di Westminster, il Big Ben e il London Eye. Rimarrà aperta per tutto il periodo olimpico dal 26 luglio al 12 agosto 2012.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.