I vini piacentini sposano la cucina giapponese a Il Poggiarello

L’affascinante cornice della tenuta “Il Poggiarello”, l’eccellenza dei suoi vini e la raffinatezza della cucina giapponese di sosushi Piacenza serviranno una notte che saprà farsi ricordare.

Più informazioni su

Sosushi in collaborazione con Il Poggiarello per una notte fuori dai soliti schemi
 
L’affascinante cornice della tenuta “Il Poggiarello”, l’eccellenza dei suoi vini e la raffinatezza della cucina giapponese di sosushi Piacenza serviranno una notte che saprà farsi ricordare. Eleganza e gusto accompagneranno tutta la serata percorrendola dall’aperitivo al dessert per dar vita a una cena in cui l’estate incontra sapori tradizionali ed esotici, la qualità locale e la creatività di un sushi preparato artigianalmente. La fragrante tempura di gamberi, un delicato sashimi di orata, salmone e tonno, gli sfiziosi nigiri e speciali maki alla mousse di gambero, e ancora la tartara di tonno con salsa Yakiniku e un’originale proposta local sushi sono alcuni dei piatti che comporranno il menù.
 
Un evento prezioso per la notte di questo 26 luglio, resa ancora più raffinata dalle coinvolgenti note blues di Etta James, James Brown, Otis Redding, Tina Turner, Aretha Franklin ripercorse da Melissa The Voice live, ospite della serata.
 
La serata nasce dall’importante collaborazione tra Il Poggiarello e sosushi Piacenza che, con il suo sushi artigianale preparato volta per volta dalle mani esperte di qualificati chef, una minuziosa ricerca di materie prime d’alta qualità e un servizio che spazia dalla cena più classica alle possibilità di take away, delivery e catering, ha saputo farsi conoscere e riconoscere come uno dei locali più frequentati della città. Con una vastissima offerta che va dai pezzi più classici ai più creativi, dal sashimi alle più saporite proposte cotte, fino a un local sushi che profuma di sapienti contaminazioni con le eccellenze della cucina mediterranea, sosushi è anche per questo evento una garanzia di qualità e stile. 
 
Stile che ben si coniuga con quello della tenuta Il Poggiarello e con la ricercatezza dei suoi vini, per un incontro destinato a essere sublime. 
 
26 luglio 2012 ore 20.30 
Per chi desiderasse informazioni o prenotarsi per la serata:
Tel: Giulia – 339 3193687  
mail: piacenza@sosushi.it
Solo su prenotazione fino a esaurimento posti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.